Sotto la responsabilità dell'Area Sales Manager e in collaborazione con il Technical Account Manager, come New Business Manager avrai come missione principale la promozione e l’acquisizione di nuovi clienti (distributori, OEM e carrozzerie indipendenti) nella tua area di competenza. Grazie alle tue capacità in ambito commerciale e a dinamismo e proattività, raggiungerai i target e gli obiettivi di vendita acquisendo nuovi clienti e sviluppando l'attuale portafoglio.
**R**esponsabilità**:
- Promozione e implementazione di servizi "Business Solution" (audit della carrozzeria, analisi dei dati, riparazione veloce ecc.)
- Incremento, sviluppo e monitoraggio del volume e della qualità del proprio portafoglio per le carrozzerie dei segmenti A e B, al fine di raggiungere gli obiettivi di vincita netta
- Sviluppo relazioni commerciali con potenziali clienti e collaborazione con il Technical Account Manager per trasformare le opportunità di acquisizione in ottenimento di nuovi clienti
- Collaborazione a stretto contatto con il Technical Account Manager per sviluppare quote di mercato con i clienti chiave esistenti, in linea e grazie agli accordi nazionali (OEM, influencer, reti di distribuzione, accordi locali)
- Lavoro a stretto contatto con il team BDM per individuare nuovi obiettivi e implementare nuove approvazioni OEM e accordi commerciali nazionali/regionali
- Identificazione proattiva di nuove possibilità
- Promozione e vendita di corsi di formazione técnica (carrozzerie e distributori) in coordinamento con il Technical Account Manager
**Requisiti**:
- Esperienza in ambito Commerciale e Business Development
- Capacità di negoziazione e di convincimento
- Analisi personalizzata delle esigenze del cliente
- Orientamento al risultato
- Conoscenza del prodotto, non paint, colore e conoscenze informatiche, orientato al servizio clienti
- Perfetta conoscenza del processo di applicazione e del processo di riparazione della carrozzeria
- Conoscenza del business delle carrozzerie e dei suoi indicatori chiave di prestazione
- Capacità organizzative e gestione delle priorità
**ABOUT US**:
**PPG: WE PROTECT AND BEAUTIFY THE WORLD**
**The PPG Way**
Every single day at PPG:
**We partner with customers to create mutual value.**
We are insightful, dedicated and proactive. We have intimate knowledge of the market and our customers. We focus on practical solutions that make a difference.
**We are “One PPG” to the world.**
We are better and stronger together. We leverage our scale to reach new markets and introduce innovative technologies as we differentiate and disrupt our markets.
**We trust our people every day, in every way.**
We enable and empower our people to make the right decisions. We are inclusive, transparent and respectful. Our feedback is clear and actionable.
**We make it happen.**
We have a passion for winning. We achieve. We deliver with discipline and integrity. We bring our best energy to our work. We decide and act intelligently and quickly.
**We run it like we own it.**
We respect one another by being responsible and accountable. We always act in the best interest of our company, customers, shareholders and our communities.
**We do better today than yesterday - everyday.**
We continuously learn. We develop our people to grow our businesses.
**PPG Way**:
Benefits will be discussed with you by your recruiter during the hiring process. #LI-Onsite
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