Fucina Italia S.r.l., società del gruppo Newcleo, è alla ricerca di un Project Manager con solida esperienza e robusto capacità di coordinamento tecnico-operativo, da inserire presso il sito di Caorso per seguire le attività di decommissioning nucleare degli impianti di Caorso e Trino Vercellese.
Il candidato ideale possiede una robusta competenza tecnica, ottime capacità comunicative e organizzative, oltre a una spiccata capacità di lavorare in contesti ad alta complessità tecnica e normativa.
Responsabilità principali
- Gestire le commesse assegnate, coordinando attività tecniche, economiche e documentali. - Pianificare le attività di progetto e monitorare tempi, costi e avanzamento lavori. - Collaborare con ufficio tecnico, produzione, acquisti, qualità e commerciale di Fucina Italia per garantire la corretta esecuzione delle attività. - Predisporre la documentazione di progetto (piani di lavoro, Gantt, SAL). - Assicurare la conformità ai requisiti di qualità, sicurezza e alle normative del settore nucleare. - Interfacciarsi con il cliente.
Requisiti
- Esperienza nella gestione di commesse in ambito metalmeccanico. - Capacità di lettura del disegno meccanico e conoscenza dei principali processi produttivi. - Buone competenze di Project Management; - Ottima conoscenza della suite Microsoft Office; gradito utilizzo CAD 3D. - Preferenziale esperienza in contesti regolamentati o nel settore nucleare.
Titolo di studio
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria meccanica, gestionale, energetica o affini (preferenziale).
È richiesta la disponibilità a trasferte presso il sito di Trino Vercellese e presso la sede di Fucina Italia a piombino (LI).