Overview
Il Gruppo Banca Finint è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita grazie ad un’offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo. Attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Fin.it, il Gruppo opera nei settori del Corporate & Investment Banking, del Private Banking e Wealth Management, degli investimenti alternativi (real assets e private assets) e del Non Performing Exposure (NPE).
Allo scopo di strutturare il proprio organico, Banca Finint ricerca una risorsa da dedicare all’attività di Debt & Collateral Management Services all’interno della divisione Bond & Loan Services.
Principali attività
La figura sarà indirizzata alla gestione di tutte le attività e le operazioni atte a finalizzare l’emissione/erogazione e la gestione di prestiti obbligazionari (bond e minibond)/finanziamenti (sindacati e bilaterali).
Nel dettaglio:
* Essere in grado di applicare le disposizioni normative, nonché di interpretare la contrattualistica di riferimento;
* Essere in grado di applicare le procedure interne;
* Essere in grado di utilizzare le tecnologie proprie dell\'area di attività;
* Svolgere l'attività di revisione contrattuale;
* Negoziare i termini per il perfezionamento dei contratti;
* Rendicontare l’attività di revisione contrattuale;
* Censire le società emittenti/beneficiarie e coordinare il processo di apertura dei conti correnti;
* Verificare il soddisfacimento delle condizioni sospensive delle erogazioni;
* Essere in grado di gestire le attività necessarie per l’espletamento delle formalità e degli adempimenti previsti contrattualmente nell’on-going delle operazioni;
* Gestire i rapporti tra società emittenti/beneficiarie (da un lato) e obbligazionisti/finanziatori (dall’altro lato);
* Gestire l’erogazione dei finanziamenti nonché dei pagamenti al closing e nell’on-going delle operazioni;
* Determinare e comunicare l’importo degli interessi, del capitale e degli altri importi da corrispondere in relazione ai finanziamenti;
* Effettuare i pagamenti delle cedole e del capitale alle date di pagamento previste;
* Coordinare i flussi informativi e comunicativi tra le controparti delle operazioni;
* Gestire le attività conseguenti al verificarsi di determinati eventi rilevanti;
* Gestire le attività connesse e strumentali alla formalizzazione di modifiche, rinunce e consensi in relazione alla documentazione delle operazioni;
* Partecipare alle assemblee degli obbligazionisti.
Requisiti
* Laurea in Economia;
* Eventuali specializzazioni accademiche e/o anche brevi esperienze nell’ambito finanziario rappresenteranno un plus;
* Buona conoscenza dell’inglese;
* Precisione ed accuratezza;
* Predisposizione all’ascolto e celerità nell’elaborazione delle richieste sia interne che esterne;
* Capacità di interfacciarsi con differenti e molteplici interlocutori;
* Buoni doti comunicative nel guidare l’operatività di interlocutori terzi;
* Propensione al lavoro in team;
* Capacità di lavorare in condizioni di stress;
* Flessibilità;
* Orientamento al risultato.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano (TV)
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.
#J-18808-Ljbffr