* Sostenibilità e piano di sviluppo a medio-lungo termine
* Opportunità di Sviluppo Professionale
Azienda
L'ente opera nel territorio regionale promuovendo lo sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità locale. Tra le sue principali aree di intervento vi sono il sostegno alle famiglie e ai giovani, il contrasto al disagio sociale, l'housing sociale e la valorizzazione del Terzo Settore e la promozioni di progetti culturali.
Offerta
Gestione amministrativa e contabile dell'organizzazione con attenzione al rispetto delle normative e alle migliori pratiche di controllo interno.
Monitoraggio accurato della tesoreria, garantendo la corretta gestione dei flussi di cassa, dei pagamenti e degli incassi.
Supervisione e verifica dei processi finanziari per assicurare la correttezza e la trasparenza delle operazioni economico-finanziarie.
Collaborazione nella pianificazione e nel controllo del budget, supportando la rendicontazione periodica e l'analisi delle performance economiche.
Verifica della conformità delle procedure interne alle normative vigenti, con attività di audit e controllo qualità dei processi amministrativi, finanziari e istituzionali.
Supporto alla Direzione Generale nella preparazione di report, documenti e analisi economico-finanziarie strategiche, finalizzate al miglioramento della gestione patrimoniale.
Gestione delle relazioni con enti esterni e partner istituzionali, coordinando le attività amministrative, finanziarie e di tesoreria.
Partecipazione attiva a progetti di ottimizzazione e innovazione dei processi di controllo interno, con l'obiettivo di rafforzare la governance e la trasparenza patrimoniale.
Competenze ed esperienza
Laurea in Economia, Finanza, Management o discipline affini.
Esperienza consolidata in amministrazione, finanza, tesoreria e controllo, preferibilmente in consulenza o organizzazioni strutturate.
Ottima conoscenza dei principi contabili e delle normative amministrative e finanziarie.
Capacità di utilizzo avanzato di Excel e di software gestionali.
Precisione, proattività e capacità di lavorare in team.
Buone capacità organizzative e attitudine al problem solving.
Conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.
Completa l'offerta
Si valuta un inserimento a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato
Retribuzione annua lorda 35.000- 40.000 euro commisurata all'esperienza e alle competenze. Previsti buoni pasto
Sede di lavoro: in sede Ascoli Piceno.
Ambiente di lavoro stimolante e con prospettive di crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr