Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operations manager

Milano
Cooperjobagenzia Per Il Lavoro
Operations manager
Pubblicato il Pubblicato 8h fa
Descrizione

Overview

Cooperjob Spa, Agenzia per il Lavoro, ricerca e seleziona un / a Operations Manager per una nuova impresa sociale, nata per supportare enti, cooperative e organizzazioni del terzo settore nella progettazione, gestione e realizzazione di mercati natalizi etici ed eventi pubblici legati al commercio equo e solidale. L’impresa è espressione diretta di una storica cooperativa attiva da oltre trent’anni a Milano e Brescia, punto di riferimento in Italia per la promozione di un’economia giusta, sostenibile e rispettosa dei diritti. La cooperativa gestisce 6 punti vendita, un canale e-commerce, una intensa attività B2B e, dal 1997, organizza il temporary shop natalizio equosolidale più grande d’Europa, portando i valori del commercio equo nel cuore delle città.


Descrizione del ruolo

Il / la Responsabile Operativo avrà il compito di strutturare e gestire tutte le attività logistiche e organizzative necessarie alla realizzazione di mercati ed eventi etici a livello nazionale, con riporto diretto alla Direzione. Sarà responsabile della pianificazione operativa, del reclutamento e della organizzazione del personale di staff, della implementazione e gestione dei flussi di magazzino e della qualità del servizio offerto ai partner.


Principali responsabilità

* Implementare le attività operative quotidiane e straordinarie legate alla realizzazione degli eventi (montaggio, smontaggio, acquisti, trasporti, logistica).
* Reclutare il personale per la creazione del team operativo centrale.
* Pianificare e monitorare le attività del team operativo, gestendo assegnazioni e tempistiche.
* Organizzare la logistica e il flusso delle merci, garantendo l’efficienza nella movimentazione, nella distribuzione e nello smaltimento degli stock.
* Contribuire alla realizzazione del piano industriale, che prevede 5 eventi nel 2026.
* Supervisionare il processo degli acquisti e fornire supporto ai buyers nella gestione dei rapporti con i fornitori e nella ricerca di nuovi contatti (con particolare attenzione a quelli del circuito equosolidale).
* Collaborare con i referenti dei partner del terzo settore e con gli enti interessati all’organizzazione degli eventi, per adattare e personalizzare il servizio operativo.
* Monitorare costi, risorse e budget operativi, segnalando eventuali criticità e proponendo soluzioni correttive.
* Redigere report operativi e sintetizzare KPI a supporto della Direzione.
* Promuovere una cultura del lavoro collaborativa, inclusiva e coerente con i valori del commercio equo.


Competenze richieste

* Spiccate capacità organizzative e attitudine al problem solving.
* Esperienza concreta nella gestione di operazioni logistiche, organizzazione di eventi complessi o attività di magazzino.
* Leadership operativa e capacità di gestione di team multidisciplinari.
* Ottime doti comunicative e relazionali, anche in contesti con stakeholder diversi.
* Flessibilità, proattività e autonomia.
* Padronanza dei principali strumenti digitali per l’organizzazione del lavoro (fogli di calcolo, software gestionali, tool di reportistica).
* Sensibilità verso i temi della giustizia sociale, del commercio equo e del terzo settore.


Requisiti formativi e professionali

* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli operativi o gestionali nel settore eventi, logistica, servizi o terzo settore.
* Formazione in ambito economico, gestionale, logistico o affine (laurea o diploma tecnico).
* Gradita esperienza in realtà del commercio equo o della cooperazione sociale.
* Disponibilità alla mobilità sul territorio in occasione degli eventi.


Contratto e condizioni

* Contratto a tempo indeterminato, con periodo di prova.
* Inquadramento secondo il CCNL delle Imprese Sociali, RAL commisurata all’esperienza.
* Orario full-time (40 ore settimanali), con flessibilità richiesta in occasione di eventi pubblici o stagionali.
* Possibilità di smart working parziale secondo policy interna.
* Accesso a un sistema di welfare aziendale, assistenza sanitaria integrativa, scontistiche, benefit.
* Sede operativa: Milano (zona Forlanini).


Come candidarsi

Vuoi contribuire a costruire un’economia che mette al centro le persone e il pianeta? Unisciti a noi per portare il commercio equo e solidale negli spazi pubblici e nei cuori delle comunità.

* joinusfilialemilano

Domande di preselezione :

* Ritieni di avere le capacità per poter gestire un team multidisciplinare e multiculturale?
* Hai passione ed interesse per i temi della giustizia sociale, del commercio equo e del terzo settore?
* Hai avuto precedenti esperienze in ruoli operativi e/o gestionali nel settore eventi, logistica, servizi o terzo settore?
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Operations manager e-mobility
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Operations manager
Offerta simile
Operations manager
Milano
Taskforce
Operations manager
Offerta simile
Sales operations manager
Milano
Impress
Operations manager
Offerte simili
Azienda Cooperjobagenzia Per Il Lavoro
Lavoro Cooperjobagenzia Per Il Lavoro a Milano
Lavoro Industria a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Operations manager > Lavoro Operations manager a Milano > Operations Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva