Descrizione del ruolo
L'Assistente Ufficio Acquisti supporta il team acquisti (che conta al momento 3 risorse) nelle attività operative e amministrative legate alla gestione degli ordini, al monitoraggio dei fornitori e al mantenimento dei flussi documentali. Collabora con il responsabile acquisti e con i reparti aziendali per garantire un approvvigionamento puntuale, efficiente e conforme agli standard aziendali.
Principali responsabilità
* Gestione delle richieste di acquisto e predisposizione degli ordini ai fornitori.
* Supporto nella ricerca e selezione dei fornitori, raccolta preventivi e confronto offerte.
* Collaborazione con il reparto logistica e amministrazione per la corretta gestione del flusso merci.
* Supporto nella gestione delle non conformità e reclami ai fornitori.
Requisiti
* Diploma in ambito tecnico o economico.
* Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o ufficio acquisti (preferibile).
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare excel)
* Capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
* Buone doti relazionali e comunicative.
* Conoscenza base della lingua inglese (preferibile).
Competenze trasversali
* Precisione e affidabilità.
* Capacità di lavorare in team.
* Problem solving operativo.
* Orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze.
Il contratto sarà inizialmente a tempo determinato con possibilità di successivo inserimento a tempo indeterminato.