Ph3Overview /h3 pbPer lo stabilimento di Flumeri (AV) ricerchiamo un Quality Assurance Manager /b che assicurerà che la qualità dei prodotti e dei servizi sia conforme agli obiettivi di qualità specificati e ai requisiti del Cliente, assicurerà l’attuazione delle procedure che permettono di garantire tale livello qualitativo e promuoverà il processo di miglioramento continuo. /p h3Responsibilities /h3 ul liLa risorsa sarà il referente dei Clienti. Svolgendo un ruolo determinante nella fase preliminare al contratto definendo delle specifiche di qualità e verifica dei requisiti legislativi; definizione e approvazione di documentazioni tecniche e specifiche di prodotto; gestione degli audit Cliente e dei piani di controllo concordati e le attività di qualifica e valutazione dei fornitori. /li liAssicurerà la gestione delle richieste dei Clienti (policy Clienti, certificati, dichiarazioni / attestazioni di prodotto / sistema, requisiti legali, rischi emergenti, campionature), curandone i rapporti e le necessità, in coordinamento con il Team Sales. /li liGestione dei reclami dei Clienti, occupandosi della tracciabilità e rintracciabilità; interfacciarsi con gli enti aziendali per raccogliere dati ed informazioni necessarie a fornire riscontri; analizzare il trend, accertando l’adeguatezza e la consistenza dei piani / attività di controllo, identificando necessità di adjustment / formative. /li liElaborazione e gestione dei capitolati tecnici di prodotto, delle materie prime e dei materiali, ove richiesto anche mediante portali, garantendone la disponibilità e gli aggiornamenti. /li liElaborazione e gestione dei Piani di controllo del Cliente, assicurandone l’integrazione con i documenti / registrazioni del sistema di gestione aziendale. /li liMonitoraggio costante dei risultati qualitativi delle forniture (trend reclami, segnalazioni, analisi di prodotto) per identificare e promuovere azioni di miglioramento e/o adeguamenti dei piani di controllo. /li liGestione delle visite aziendali da parte dei clienti. /li liGestione degli audit di II parte, dalla pianificazione alla gestione dei CAP. /li liGestione degli audit di III parte in conformità agli standard tecnici NOGMproject, HALAL, KOSHER, Vegan OK, Spiga barrata, e al disciplinare di produzione. /li liGestione delle attività di formazione inerenti i requisiti di sistema, dai requisiti di igiene e sicurezza alle istruzioni di lavoro fino agli aggiornamenti norme tecniche. /li liGestione delle attività di qualifica e valutazione dei fornitori di prodotti e servizi, inclusa le attività di auditing. /li /ul h3Requirements /h3 ul liLaurea in discipline tecniche (Tecnologie Alimentari, Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale). /li liEsperienza pregressa (almeno 5 anni in posizione analoga). /li liConoscenza della lingua inglese (livello C1 o equipollente). /li liConoscenze dei principali sistemi operativi, gestione di database e fogli di calcolo. /li liConoscenza dei requisiti delle principali norme / standard di settore, tra cui ISO 9001:2015, standard IFS e BRC, modulo BRC FSMA, regolamenti sulle lavorazioni biologiche, leggi Kosher e Halal. /li liConoscenza della legislazione alimentare Europea e dei requisiti FSMA. /li liCapacità di pianificare e lavorare nel rispetto delle scadenze. /li liPrecisione nel trattamento dei dati e delle informazioni. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr