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Addetto alla formazione software e assistenza utenti

Treviso
VIDA Srl
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti

Posizione
Addetto alla Formazione Software e Assistenza Utenti

Tipologia di contratto
CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato

Esperienza minima
Richiesta esperienza precedente in posizione analoga

Descrizione della posizione

Area di inserimento: Help Desk – Formazione e Assistenza Software

Il candidato svolgerà le seguenti attività:

* Formazione agli utenti finali sull’utilizzo dell’applicativo software AYAMA
* Help Desk-Assistenza sull’utilizzo del software AYAMA agli Utenti finali, sia nella fase di avviamento sia nell’uso quotidiano successivo
* Attività formative in accordo con l’area Marketing quali seminari, webinar
* Aggiornamento manuali e documentazione software

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

Pianificare e calendarizzare il piano di formazione in accordo con la programmazione interna e con l'Azienda Cliente

Erogare l'attività formativa sulla base del piano e calendario programmato

Raccogliere eventuali richieste e necessità che emergono in fase formativa per riportarle all'area commerciale e tecnica

Assicurarsi della comprensione da parte degli utenti di quanto trattato nella formazione ed intervenire per risolvere eventuali criticità

Valutare l’efficacia dei programmi di formazione sulla base del feedback dei partecipanti, inclusi sondaggi e valutazioni

Predisporre il documento formativo nel rispetto delle procedure qualità interne

Predisposizione ed aggiornamento dei manuali, delle FAQ, dei video tutorial di Supporto e Knowledge Base, in accordo con l'area Marketing

Organizzazione e conduzione di seminari, webinar formativi, eventi e corsi di formazione, in accordo con l'area Marketing

Collaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessi

Partecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestione

Qualifiche e Competenze Richieste

Diplomati o laureati in materie economiche, umanistiche o scientifiche

Competenze tecniche/informatiche di base

Qualifiche e Competenze Gradite

Aver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, formazione

Lingua inglese (scritta e parlata): livello avanzato

Il Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisiti

Ottime capacità interpersonali e “customer oriented”, capacità relazionali e padronanza lessicale, precisione ed empatia

Capacità di parlare in pubblico e comunicative

Capacità nel redigere relazioni e documenti di sintesi o di analisi

Predisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghi

Abilità di lavorare in modo flessibile

Capacità di lavorare per obiettivi anche a fronte di scadenze urgenti

Esperienza precedente nella formazione alla clientela di software applicativo

Inserimento in un team giovane e dinamico

Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone

Attività di formazione tecnica della piattaforma AYAMA. Successivamente: formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp. Sviluppo

Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane

Informazioni sede di lavoro e contratto

Zona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sede

Trasferte: gradita la disponibilità a trasferte per svolgere la formazione presso le sedi dei clienti

Contratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).

Elementi valutabili:L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:

Comunicazioni

Si richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)

#J-18808-Ljbffr

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