Il nostro cliente è DFL - Distribuzione Ferramenta Lamura - punto di riferimento nel Centro e Sud Italia nella distribuzione all'ingrosso di ferramenta, edilizia, agricoltura, giardinaggio, casalinghi e arredo. Fondata oltre 45 anni fa, l'azienda offre un catalogo con oltre 40.000 referenze e 9 marchi di proprietà, garantendo prodotti di qualità e servizi sempre aggiornati. Con oltre 30.000 mq di magazzino e moderne aree logistiche, DFL combina esperienza, innovazione e attenzione al cliente per rispondere efficacemente alle esigenze dei rivenditori e della grande distribuzione.
Siamo alla ricerca di un Addetto HR da inserire nell'Ufficio Risorse Umane. La risorsa selezionata sarà coinvolta nella gestione dei processi HR, con focus su formazione, piani di crescita, ricerca e selezione del personale, oltre all'organizzazione interna tramite la compilazione e l'aggiornamento di mansionari, organigrammi e funzionigrammi. L'ambiente di lavoro offre l'opportunità di crescere professionalmente e acquisire competenze trasversali nel campo delle risorse umane.
Responsabilità
* Selezione del Personale: gestire l'intero processo di ricerca e selezione, dalla definizione delle esigenze aziendali alla scelta dei candidati più idonei.
* Mansionari e Procedure: redigere, aggiornare e supervisionare i mansionari per tutte le posizioni aziendali, garantendo chiarezza e coerenza con le esigenze organizzative.
* Gestione Operativa: monitorare le attività, "abitudini", quotidiane del personale, supportando la risoluzione di problematiche pratiche e operative.
* Onboarding e Formazione: curare il processo di inserimento dei nuovi dipendenti e organizzare eventuali attività di formazione operativa.
* Supporto al Management: collaborare con i Responsabili di Area per assicurare che le risorse umane siano adeguatamente supportate e valorizzate.
* Monitoraggio e Feedback: stabilire un sistema di monitoraggio per valutare le performance e il rispetto delle procedure aziendali.
* Documentazione HR: gestire la documentazione relativa a contratti, permessi e normative, assicurando la compliance aziendale.
* Miglioramento dei Processi: proporre e implementare miglioramenti nei processi HR per aumentare efficienza produttività.
* Laurea in discipline economiche, giuridiche, psicologiche simili.
* Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati.
* Capacità di organizzazione e gestione delle priorità.
* Ottime doti relazionali e capacità di risoluzione dei problemi.
* Conoscenza dei principali strumenti di gestione HR e delle normative sul lavoro.
* Proattività e visione operativa.
* Capacità di lavorare in team e di mediazione tra dipendenti e management.
* Precisione nella gestione di documentazione e procedure.
* Attitudine al multitasking.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.