Randstad Technical Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per un'importante realtà industriale del settore metallurgico, leader nella produzione di acciai di alta qualità, ricerchiamo la figura di un
MANUTENTORE ELETTRICO
L'azienda nostra cliente è una storica e prestigiosa realtà produttiva del territorio, parte di un grande gruppo industriale. Lo stabilimento è specializzato nella lavorazione e produzione di acciaio e la manutenzione gioca un ruolo chiave nel garantire l'efficienza degli impianti.
Offriamo un inserimento diretto a tempo indeterminato in un contesto solido e strutturato.
Luogo di lavoro: Lecco (LC)
Orario: full time su tre turni
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anni
Requisiti richiesti
* Esperienza consolidata come manutentore elettrico in contesti industriali complessi, preferibilmente nel settore metallurgico o siderurgico.
* Ottima capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici.
* Competenza nella ricerca guasti su impianti automatizzati e conoscenza base di PLC per la diagnostica.
* Esperienza pratica su azionamenti, motori elettrici e sensoristica industriale.
* Disponibilità a lavorare su tre turni.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La figura, inserita nel team di manutenzione di stabilimento, avrà il compito di assicurare il corretto funzionamento di tutti i macchinari e impianti di produzione.
Nello specifico, le sue mansioni includeranno:
* Manutenzione a guasto: Intervento tempestivo su fermi macchina, ricercando il guasto elettrico/elettronico e ripristinando la normale operatività degli impianti (es. laminatoi, forni, linee di colata).
* Manutenzione preventiva e programmata: Esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo le scadenze e le procedure interne per prevenire anomalie.
* Interventi su impianti: Manutenzione di quadri elettrici, motori, azionamenti (inverter/drive) e componentistica di bordo macchina.
* Lettura schemi: Utilizzo e interpretazione di schemi elettrici complessi per la ricerca guasti.