Cerca per realtà cliente operante nel settore automotive un: HELP DESK TECNICO AUTOMOTIVE La figura dovrà fornire supporto tecnico alle autofficine della rete nell'analisi delle riparazioni e nella valutazione della copertura in garanzia della casa madre. Gestisce le richieste tecniche e di garanzia tramite portali dedicati e, quando necessario, effettua visite presso le officine. Attività: Supporto alle officine nella verifica della copertura in garanzia.Inserimento e gestione ticket tramite portali della casa madre.Analisi tecnica di primo livello su diagnosi e anomalie meccaniche.Raccolta e controllo della documentazione richiesta (foto, codici guasto, report).Comunicazione con la casa madre per autorizzazioni e chiarimenti.Visite on-site in caso di interventi complessi. Requisiti: Diploma tecnico.Gradita Esperienza in officina, assistenza tecnica o ruoli simili (anche breve).Conoscenze base di meccanica/elettronica automotive.Uso intermedio del PC: buona conoscenza ambiente Windows e familiarità con il pacchetto Office; familiarità con portali web.Conoscenza della lingua inglese (preferibile B1): comprensione linguaggio tecnico, scrittura di report.Buone capacità comunicative, precisione e orientamento al cliente.Patente B e disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: Santa Palomba (RM). Orario di lavoro: full time. Si prevede inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato finalizzato a stabilizzazione. Inquadramento e stipendio saranno commisurati all'esperienze del candidato.