Venice, ItalyBanca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.Ti offriamo l'opportunità di entrare a far parte di un team di professionisti che operano nel mondo IT, in una funzione dedicata alla gestione ed evoluzione del sistema informatico aziendale e alla definizione degli indirizzi strategici IT per il Gruppo.All'interno del team Change Management avrai l'opportunità di:gestire in autonomia le attività di Incident e Problem Management, fungendo da focal point per le segnalazioni di disservizio (provenienti dal Monitoraggio IT, dai referenti applicativi e dai provider/outsourcers IT ….) e coordinando e guidando le successive fasi di screening, analisi, valutazione di impatto e remediation partendo dalle richieste lato di segnalazione relative ad di eventi provenienti dal Monitoraggio IT, dai referenti applicativi e dai provider/outsourcers IT;fornire supporto nelle attività di Change e Release Management, in base ai processi vigenti;contribuire all’attività di estensione e revisione dei processi di Change e Release Management, anche attraverso la configurazione dei tool di SLCM a disposizione.Sei la persona che stiamo cercando se, oltre ad aver conseguito Diploma di Laurea ad indirizzo informatico o equivalente, hai competenze specifiche in relazione a:processi di Incident e Problem Management in ambito bancario/finanziario;esecuzione di analisi di impatto e valutazione root cause su ambiti applicativi, tecnologici e funzionali eterogenei;tool SLCM della suite Atlassian (Jira, Confluence, Bitbucket, Bamboo);linguaggi di scripting (Python, script shell, script Powershell);SQL (gradita conoscenza Oracle PL/SQL);metodologie di lavoro Agili (es. Scrum);costituisce un titolo preferenziale aver conseguito certificazioni in ambito ITSM quali ITIL e COBIT.Se, inoltre, possiedi conoscenza dei processi di Change e Release Management in ambito bancario/finanziario e possiedi uno spiccato orientamento agli obiettivi, capacità di relazione e di coordinare e indirizzare le attività in ambito Incident e Problem Management svolte da team appartenenti a diverse aree IT e una buona conoscenza della lingua inglese, non esitare a candidarti al nostro annuncio!Modalità di lavoro: Ibrida
#J-18808-Ljbffr