Per conto di un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti industriali, ricerchiamo un / una
Service Manager
Figura chiave nella gestione delle attività di service e supporto tecnico ai clienti. Il ruolo prevede il coordinamento delle commesse, la supervisione dei lavori eseguiti da fornitori e terzisti e la gestione dei materiali, assicurando il corretto svolgimento delle attività di installazione, assistenza e collaudo.
Responsabilità principali :
* Gestione delle commesse, dalla fase di progettazione all’evasione, monitorando tempistiche e materiali necessari.
* Coordinamento dei fornitori e terzisti, supervisionando le attività di cablaggio, installazione e configurazione elettronica degli impianti.
* Organizzazione di montaggi, installazioni e assistenze esterne, interfacciandosi direttamente con i clienti per definire dettagli di consegna e allacciamento.
* Gestione del servizio di assistenza, rispondendo alle richieste dei clienti e aggiornando il database SERVICE con lo storico degli interventi.
* Supervisione della documentazione tecnica, inclusa la realizzazione di manuali d’uso e manutenzione, dichiarazioni CE e schemi tecnici da fornire al cliente con l’impianto.
* Ordine e gestione dei materiali, assicurando la disponibilità di componenti elettronici, cavi e quadri elettrici per la produzione e le installazioni.
* Gestione delle riparazioni, identificando e coordinando il processo di verifica e ripristino dei componenti elettronici difettosi, fino alla spedizione al cliente.
* Elaborazione di offerte commerciali, sia per materiali di ricambio che per interventi di revamping su impianti esistenti.
* Monitoraggio delle attività dei terzisti elettrici ed elettronici, verificando l’esecuzione dei lavori e il rispetto delle specifiche di progetto.
* Esperienza pregressa nella gestione di commesse e assistenza tecnica nel settore impiantistico o industriale.
* Buone capacità organizzative e di coordinamento, con esperienza nella gestione di fornitori, materiali e team di lavoro.
* Attitudine alla gestione clienti con capacità di mediazione e supporto tecnico.
* Buona padronanza degli strumenti informatici per la gestione documentale.
* Disponibilità a trasferte occasionali per sopralluoghi, collaudi e supporto in fase di installazione (Italia, Europa).
* Buon livello di inglese per confronto tecnico con clienti e / o fornitori esteri.
SEDE : VIGOLANA
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr