Serenno Cybersecurity è l'Azienda di STIM Tech Group che, grazie alle partnership con i più importanti technology vendor leader del settore, offre soluzioni a 360° in ambito cybersecurity, accompagnando le imprese lungo percorsi efficaci di prevenzione e gestione del rischio Cyber.
Tipologia contratto : (Tempo determinato / indeterminato / apprendistato / full-time / turni H24)
Settore : IT / Telecomunicazioni / Servizi gestiti
Descrizione del ruolo Serenno è alla ricerca di un Operatore NOC di 1° livello con competenze in ambito Service Desk, da inserire nel team di monitoraggio e supporto tecnico.
La figura sarà responsabile del controllo proattivo delle infrastrutture IT e di rete, della gestione degli allarmi, e del supporto tecnico di primo livello agli utenti e ai clienti interni.
L’obiettivo principale è garantire la continuità dei servizi IT, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie e collaborando con i team di secondo livello per la risoluzione dei guasti.
⚙️ Responsabilità principali
Monitoraggio continuo di sistemi, server, reti e servizi tramite strumenti NOC (es. Zabbix, PRTG, Nagios, SolarWinds, ecc.)
Gestione allarmi e ticket di primo livello secondo procedure operative e SLA
Escalation delle segnalazioni ai team di secondo / terzo livello quando necessario
Attività di troubleshooting di base su reti, sistemi e applicazioni
Supporto utenti tramite canali Service Desk (telefono, email, portale ITSM)
Redazione e aggiornamento di report e documentazione tecnica
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