ADHR GROUP – agenzia per il lavoro di Treviso ricerca per azienda cliente settore metalmeccanico: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CICLO ATTIVO La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e coordinata dal Responsabile e si occuperà di: controlla e inserisce le anagrafiche clienti e gli ordini prepara i documenti di trasporto e la documentazione necessaria alla spedizione delle merci (CMR etc); mantiene i rapporti con gli spedizionieri e prepara i documenti per le operazioni doganali (Eur1-Dual use); prepara le fatture di vendita, nazionali ed internazionali, sia di beni che di servizi; si occupa delle pratiche quali visto uscire, certificati origine, carnet ata, rimborso dazi; controlla la correttezza degli adempimenti contabili e fiscali nelle operazioni con l’estero; controlla la regolarità degli incassi dai clienti e prepara eventuali solleciti; si occupa e controlla la copertura assicurativa dei trasporti; tiene aggiornati i registri del conto lavoro; si occupa delle relazioni con banche; esegue e controlla gli aspetti contrattuali/commerciali e finanziari delle operazioni con l’estero (L/C, G/B, contratti di leasing); calcola e verifica le provvigioni agenti; aggiorna il portafoglio ordini. Richiesta: Diploma di ragioneria o laurea in economia aziendale o affini Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di amministrativo contabile conoscenza Iva “Internazionale” Incoterms contrattualistica internazionale pagamenti internazionali Lettere di credito e garanzie bancarie