Salario: €30.000 – €50.000 per anno
Per nostra azienda cliente, leader nel suo settore, con sede a Roma, siamo alla ricerca di un/una:RESPONSABILE UFFICIO GARELa risorsa assumerà il coordinamento dell’intero processo legato alla partecipazione a gare d’appalto pubbliche e manifestazioni di interesse. Collaborerà e coordinerà attivamente i vari dipartimenti aziendali, assicurando il rispetto delle tempistiche e degli adempimenti normativi previsti e garantendo la massima compliance.Principali Responsabilità:- Analisi quotidiana di bandi, disciplinari e capitolati per individuare requisiti, criteri di valutazione e, in collaborazione con la Direzione, decidere la strategia ottimale di partecipazione.- Gestione delle piattaforme telematiche per l’invio delle offerte (MEPA, Sintel, etc.) e monitoraggio serrato delle scadenze.- Gestione della documentazione amministrativa e tecnica necessaria alla partecipazione e supervisione della sua qualità e accuratezza.- Redazione e controllo qualità di offerte tecniche ed economiche, in collaborazione con i Responsabili di settore, secondo il criterio OEPV (Offerta Economicamente più Vantaggiosa), valorizzando al meglio le nostre soluzioni.- Coordinamento costante con il team legale e con i team interni (tecnico, commerciale, etc.) per la raccolta dei dati e delle informazioni, e affiancamento/gestione (ove presente) delle risorse dedicate all’ufficio gare.- Gestione delle fasi post‑offerta, tra cui chiarimenti, integrazioni e verifiche con le stazioni appaltanti. Gestione e coordinamento di eventuali contenziosi legati alle gare.- Monitoraggio degli esiti delle gare, analisi critica e reporting periodico sui risultati e sulle performance.- Aggiornamento costante sulle normative di settore (Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 36/2023, ecc.) per garantire la piena conformità.Requisiti:- Laurea in discipline giuridiche o equivalenti.- Comprovata esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione e coordinamento di gare d’appalto, preferibilmente in settori complessi.- Ottima e approfondita conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e delle normative correlate.- Familiarità con le principali piattaforme digitali di e‑procurement e conoscenza delle procedure complesse (es. Accordi Quadro, Partenariato Pubblico‑Privato).- Competenze analitiche avanzate, capacità di sintesi nella stesura di documenti complessi e robusto orientamento al risultato.- Padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint) e familiarità con software di project management.- Capacità di leadership, organizzative, di negoziazione, di lavorare in team e di comunicare efficacemente a tutti i livelli aziendali.- Precisione, affidabilità e capacità di rispettare scadenze serrate gestendo elevati carichi di lavoro.Sede: Roma#LI-FD2Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)#J-18808-Ljbffr