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Operations administrative coordinator

Induno Olona
Edumaax S.p.A
20.000 € - 30.000 € all'anno
Pubblicato il 31 agosto
Descrizione

Finalità del Ruolo

Il Coordinatore Amministrativo dei Servizi Operativi fornisce supporto amministrativo strutturato per tutte le funzioni non-accademiche della scuola, incluse manutenzione, pulizie, ristorazione, sicurezza e servizi generali. Il ruolo garantisce il coordinamento, la documentazione e il follow-up dei processi operativi chiave e contribuisce al funzionamento quotidiano fluido dei servizi scolastici.

La posizione riporta al Direttore delle Operazioni e collabora con vari dipartimenti interni e fornitori esterni per garantire la gestione tempestiva delle attività di servizio, delle scadenze e del supporto alla conformità.

Mansioni e Responsabilità Principali

1. Coordinamento Amministrativo

-- Gestire calendari, appuntamenti, visite di appaltatori e riunioni di coordinamento interno

-- Preparare e distribuire liste di attività, verbali di riunione, registri di servizio e log di stato

-- Effettuare follow-up su elementi aperti e richieste in sospeso con team interni e fornitori esterni

-- Mantenere aggiornate le cartelle con le versioni pertinenti di documenti operativi, preventivi e registri

2. Comunicazione e Documentazione

-- Redigere e gestire la corrispondenza con fornitori, appaltatori e autorità pubbliche

-- Supportare la raccolta preventivi, il monitoraggio degli approvvigionamenti e la documentazione di acquisti e contratti di servizio

-- Assistere con la documentazione interna per l'onboarding del personale operativo (es. uniformi, armadietti, tessere identificative)

-- Mantenere un sistema di archiviazione chiaro e sicuro (digitale e fisico) per i documenti operativi

3. Supporto Conformità e Ispezioni

-- Preparare, aggiornare e organizzare la documentazione richiesta per ispezioni, audit o depositi presso autorità esterne (es. sicurezza antincendio, igiene, conformità edilizia)

-- Fornire supporto pratico durante le visite di appaltatori, ispettori o consulenti

-- Monitorare le scadenze per la presentazione di documenti e garantire follow-up e promemoria tempestivi

4. Supporto Generale

-- Assistere con il coordinamento logistico di base per eventi scolastici, attività stagionali o consegne da fornitori

-- Interfacciarsi con il personale di altri dipartimenti quando è necessario supporto di coordinamento per mantenere la continuità operativa

-- Partecipare allo sviluppo e al mantenimento delle Procedure Operative Standard (SOP) e dei registri correlati

Esclusioni e Protezioni Legali

Questo ruolo non comporta:

-- Responsabilità di supervisione su personale tecnico o di manutenzione

-- Autorizzazione legale o finanziaria per emettere ordini vincolanti o firmare contratti

-- Redazione di documenti tecnici di conformità (es. per CPI, SCIA), benché possa supportare la raccolta e l'organizzazione di tali file

-- Attività di front-office relative all'amministrazione di studenti, genitori o accademica

Tutte le responsabilità devono rimanere nell'ambito del supporto e coordinamento dei servizi operativi.

Requisiti Minimi

Esperienza

-- Almeno 2 anni di esperienza amministrativa in ospitalità, facility management, servizi immobiliari o settori correlati

-- Familiarità con il coordinamento di appaltatori o fornitori e processi di approvvigionamento di base

-- Esperienza nel supporto di logistica o operazioni in un ambiente complesso orientato ai servizi

Competenze Linguistiche e Digitali

-- Padronanza dell'italiano (parlato e scritto) -- obbligatorio

-- Conoscenza lavorativa dell'inglese

-- Competenza in Microsoft Office (Outlook, Word, Excel) e capacità di utilizzare cartelle condivise o semplici strumenti di monitoraggio

Caratteristiche Personali

-- Organizzato, affidabile e orientato alle attività

-- Tenace nel follow-up e nel monitoraggio delle scadenze

-- Discreto e professionale nella gestione di documentazione e comunicazioni interne

-- A proprio agio nel comunicare sia con il personale di servizio che con le figure dirigenziali

-- Adattabile, collaborativo e in grado di operare in un ambiente scolastico in fase di avviamento

Tutela dei Minori e Verifiche dei Precedenti

Cheltenham College Lombardy è impegnata nella protezione di bambini e giovani.

Il candidato selezionato deve fornire:

-- Certificato del Casellario Giudiziale

-- Certificato dei Carichi Pendenti

e firmare il Codice di Condotta per la Protezione dei Minori della scuola, partecipando alla formazione obbligatoria sulla salvaguardia.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione: €20.000,00 - €30.000,00 all'anno

Benefit:

* Assistenza sanitaria integrativa
* Parcheggio libero

Domande di preselezione:

* piena padronanza Microsoft Office

Istruzione:

* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

* supporto amministrativo: 2 anni (Obbligatorio)

Lingua:

* Inglese (Obbligatorio)

Disponibilità a viaggiare:

* 25% (Preferenziale)

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