Da 123 anni operiamo in FVG nel campo delle energie; da impresa familiare a impresa a forte connotazione manageriale salvaguardando quel rapporto viscerale con il nostro territorio che rappresenta un vero e proprio asset. Oggi siamo una Energy Company con oltre 280 collaboratori, impegnata a favorire un nuovo modo di consumare e produrre energia per consentire scelte più efficienti e consapevoli.
Offriamo soluzioni per privati, istituzioni, condomini e aziende che combinano competenze specialistiche e applicazioni tecnologiche per assicurare:
· un controllo degli asset energetici e l’ottimizzazione di spese e consumi
· un utilizzo più autonomo e sostenibile dell’energia
Una strategia di crescita multiservizio che mette in sinergia le nostre divisioni
1. ENERGIE E SERVIZI
Gas e luce
Prodotti petroliferi
Lubrificanti
Attrezzature e DPI
2. ENERGIE E AMBIENTE
Servizi e soluzioni energetiche
Transizione energetica ed energie rinnovabili
Domani guardiamo a un futuro efficiente, pulito e sostenibile. Per questo abbiamo scelto di porre gli obiettivi ESG al centro del nostro piano di sviluppo. Agire ora per guidare una crescita fondata sul rispetto dell’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
La risorsa, coordinata dal Responsabile Gestione del Credito, sarà inserita all’interno della Funzione Crediti ed avrà, in via esemplificativa e non esaustiva, il compito di gestire i processi legati al monitoraggio del credito primariamente della clientela Gas & Luce e secondariamente di tutte le altre B.U. (Petrol, LAB) e delle altre Società del Gruppo.
Sarà chiamato/a:
* per la clientela Gas & Luce a gestire la morosità sia per le utenze attive (costituzioni in mora/sospensioni/riattivazioni) che cessate (CMOR/recupero del credito/gestione rapporti con società terze)
* per la clientela Petrol e LAB a valutare il merito creditizio della clientela in fase pre-acquisto e nel corso del rapporto commerciale, autorizzando gli ordini bloccati; a gestire i solleciti di pagamento ed i piani di rientro extra-giudiziali;
* per la clientela delle altre Società del Gruppo a gestire i solleciti di pagamento e coordinamento con gli agenti per le sospensioni dei servizi;
* a registrare contabilmente gli incassi e gli insoluti nei casi di necessità.
Si offre contratto Full-Time con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza e di sicuro interesse.
* Pregressa esperienza nell’ambito della gestione della morosità della clientela Gas & Luce
* Conoscenza della normativa di settore (ARERA);
* Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel
Completano il profilo ricercato il possesso di caratteristiche quali:
* Proattività;
* capacità organizzative;
* Capacità relazionali e comunicative
* Discrezione e riservatezza
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (art.7-13 D.Lgs 196/2003).