PStiamo cercando una figura di Social Media Manager per la gestione di un progetto social annuale dedicato a un cliente internazionale nel settore della casa e del fai da te. La persona selezionata lavorerà su un progetto strutturato e continuativo, parte di un contratto annuale già confermato per il 2026. /ppbr/ppCat, Chicks Buddies è un’agenzia creativa nata a Milano nel 2021. Abbiamo 5 business unit creative: Comunicazione, Brand, Shooting, Digital, Social ed Eventi. La nostra sede è a Milano in Corso Buenos Aires 23. Ci occupiamo di creatività in un ambiente giovane e dinamico. /ppbr/ppAll’interno del team social lavorerai con professionisti che sono anche content creator attivi sui propri canali: una Head of Social con oltre dieci anni di esperienza nel panorama italiano, un Direttore Creativo, una Content Creator, una Digital PR, una Videomaker e un Graphic designer. La squadra segue l’intero processo creativo, dall’ideazione alla pubblicazione dei contenuti. /ppbr/ppIn qualità di Social Media Manager sarai responsabile di: /pulliDialogare con il cliente assegnato al progetto. /liliAnalizzare brand, competitor, mercato e target, definendo obiettivi e strategie per le diverse piattaforme. /liliIdeare concept creativi da sviluppare con il team. /liliAttività di community management /liliCostruire e supervisionare i PED mensili, coordinando caption, stories, script e materiali editoriali. /liliRiprese e montaggio di video brevi per TikTok, Reels e YouTube Shorts (competenze di editing su CapCut obbligatorie) /liliCollaborare con l’Ads Specialist per le campagne. /liliSupportare la Digital PR nello scouting dei creator. /liliGestire le piattaforme social tramite i tool aziendali. /liliMonitorare trend e opportunità di instant marketing. /liliAnalizzare regolarmente gli insight quantitativi e qualitativi dei contenuti. /liliCoordinare il team insieme all’Head of Social e all’Head of Creative. /liliOrganizzare shooting social, su set o presso il cliente (anche con influencer e attori). /liliIn caso di necessità supportare il cliente nell’attività di crisis management. /li /ulpbr/ppCerchiamo una persona con almeno 5 anni di esperienza nella gestione social all’interno di team strutturati, con spiccata creatività e ottimo gusto estetico. È importante conoscere le dinamiche dei contenuti ad alto impatto, saper declinare i concept sulle diverse piattaforme, avere buone capacità di problem solving - soprattutto nella produzione dei contenuti - essere automunit*. Richiediamo inoltre una certificazione di inglese B2 o superiore. /ppbr/ppLa figura che cerchiamo deve coltivare quotidianamente la propria creatività; per questo è preferibile che abbia anche un proprio progetto social personale attivo. /ppbr/ppLa modalità di lavoro è ibrida su Milano, con minimo due giorni di presenza in cui il team si riunisce in ufficio, ad esclusione di tutti i momenti di shooting variabili (al 90% nell’area di Milano) /ppbr/ppIl processo di selezione prevede: /pullila valutazione del CV e del portfolio /liliEventuale colloquio iniziale in modalità videocall con il CEO. /liliIn caso di esito positivo, secondo colloquio - presso i nostri uffici di Milano - con l’Head of Creative team e l’Head of Social. Sarà richiesta un’esercitazione pratica- /liliComunicazione dell’esito entro 30 giorni dal primo contatto. /li /ulpbr/ppbLa candidatura prevede l'invio di una mail di presentazione che motivi l'interesse per la posizione da inviare alla mail /b /ppL'invio di tale mail è funzionale alla presa in considerazione della candidatura. Ogni candidatura inviata solo tramite LinkedIn senza lettera di presentazione non verrà presa in considerazione. /p