Supernova Management è una società di sviluppo che promuove la rigenerazione di aree dismesse in spazi sostenibili e innovativi, gestendo progetti complessi in ambito real estate, con un approccio integrato e orientato al futuro. La risorsa verrà inserita nella funzione AFC con un ruolo attivo nella gestione ordinaria delle attività amministrativo-contabili e nell’evoluzione dei processi contabili e gestionali del Gruppo. Sarà di supporto all’introduzione dei nuovi sistemi adottati a livello corporate (in particolare SAP S4 / HANA Public Cloud) e nell’implementazione del sistema di controllo di gestione. Mantenendo un elevato grado di operatività, si occuperà di : Gestire le attività contabili ordinarie attive e passive con verifica di corrispondenza con ordini d’acquisto, contratti e stati di avanzamento lavori periodici; Gestire le registrazioni di prima nota, rilevazione incassi / pagamenti, riconciliazioni bancarie; Gestire gli adempimenti fiscali ricorrenti (IVA, LIPE, ritenute, Intrastat, ecc.); Fornire supporto nella gestione dei flussi di tesoreria e nella tenuta dei registri contabili obbligatori; Fornire supporto nella predisposizione dei bilanci periodici e annuali e report periodici destinati al management; Fornire supporto alle attività di audit con i revisori legali; Verificare la corretta imputazione di costi e ricavi per centri di costo e / o commessa; Fornire supporto nell’elaborazione del budget annuale e analizzare periodicamente gli scostamenti tra actual e budget; Collaborare trasversalmente con il team AFC per il monitoraggio dei KPI economico-finanziari e delle attività di controllo di gestione; Supportare il roll-out dell’ERP SAP S / 4HANA Public Cloud, in collaborazione con il consulente esterno e le funzioni interne coinvolte; Supportare il processo di mappatura e digitalizzazione dei processi AFC in ottica di efficienza e automazione; Essere di supporto agli altri dipartimenti per tematiche amministrative. Requisiti Laurea triennale o magistrale in discipline economiche; Almeno 3–5 anni di esperienza in ambito contabile / amministrativo e controllo di gestione, maturata in contesti strutturati, studi associati o PMI in evoluzione; Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint); Gradita la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Esperienza nell’utilizzo o implementazione di ERP (preferibilmente SAP S / 4HANA Public Cloud); Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, capacità analitica e di lettura dei dati economico-finanziari; Flessibilità, autonomia operativa e predisposizione al lavoro in team cross-funzionali. L’offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198 / 2006 e s.M.I., e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215 / 2003 e 216 / 2003. J-18808-Ljbffr