Descrizione Offerta
Per il potenziamento della struttura del Gruppo Cortem, ricerchiamo un/una Customer & Supply Chain Quality Assurance.
Il/La candidato/a sarà responsabile della gestione e del miglioramento della qualità lungo l’intera supply chain e nell’interazione con i clienti, garantendo che i prodotti e i processi siano conformi ai requisiti normativi ATEX e agli standard di qualità adottati dall’azienda.
L’obiettivo principale del ruolo è quello di assicurare la conformità e l’eccellenza qualitativa lungo la catena di fornitura e nella gestione delle segnalazioni dei clienti, collaborando attivamente con i reparti Produzione, Acquisti, Ricerca & Sviluppo (R&D) e Logistica.
Avrà inoltre il compito di condurre audit, ispezioni e analisi delle performance qualitative per migliorare i processi e ridurre le non conformità, con un focus sulla gestione delle non conformità esterne provenienti dai clienti nel rispetto delle normative ATEX e ISO 9001.
Competenze richieste:
•Preferibile diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
•Gradita conoscenza delle normative ATEX, ISO 9001 e ISO/IEC 80079-34.
•Familiarità con metodologie di problem-solving e analisi della qualità (8D, 5Why, Ishikawa, FMEA, ecc..).
•Preferibile conoscenza delle tecniche di auditing (ISO 9001 Lead Auditor è un plus).
•Preferibile esperienza nella gestione di strumenti statistici di controllo qualità (KPI).
Esperienza
•3 anni di esperienza in un ruolo di Quality Assurance in ambito metalmeccanico o in aziende regolamentate ATEX.
•Esperienza nella gestione della qualità fornitori e nella risoluzione di non conformità complesse.
•Esperienza in audit interni ed esterni preferibilmente per la certificazione di prodotti destinati ad atmosfere esplosive.
Completano il profilo le seguenti caratteristiche:
•Capacità di problem solving e analisi dati.
•Orientamento ai risultati e alla riduzione dei costi della non qualità.
•Capacità di lavorare in team e di collaborare con diversi reparti aziendali.
•Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
•Gradita disponibilità a trasferte per audit e visite a clienti/fornitori.
Sede di lavoro: Villesse (Go);
Possibilità di lavorare in smart working dopo il superamento del periodo di prova per alcune giornate, con frequenza da concordare con il responsabile.
Cv da inviare in lingua italiana o doppia lingua italiano/inglese.
Titolo di studio: Diploma Contratto offerto: Tempo indeterminato Posti disponibili: 1 Data inserimento: 20/03/2025