Enaip Veneto Impresa Sociale ricerca un/a esperto/a nel **settore accoglienza e assistenza clienti**
Il/la formatore/trice ha il compito di promuovere il successo formativo, lo sviluppo professionale, umano, culturale e civile dello/a allievo/a in vista del suo inserimento professionale.
È previsto un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo del ruolo di formatore/trice insegnante con affiancamento di un/a tutor esperto/a.
Indispensabile per la posizione richiesta l'esperienza competente di almeno 5 anni nel settore vendite.
**Attività previste**:
- **Fornire assistenza ai bisogni e alle attese dei clienti**
Elementi di organizzazione aziendale: strutture, processi lavorativi, ruoli professionali
Principali software per la gestione del servizio di accoglienza e assistenza clienti
Principali riferimenti del trattamento dei dati personali - Gestione di reclami e disservizi
- **Gestire le informazioni relative al servizio di accoglienza e assistenza clienti**
Tecnologie a supporto della gestione delle comunicazioni telefoniche e dei sistemi di content management e per l’organizzazione di archivi informatizzati
- **Rilevare la soddisfazione dei clienti (**customer satisfaction-customer care)
- **Curare la mediazione e la facilitazione dei servizi fruibili online**
- **Gestire l’assistenza post vendita**
**Soft skill richieste**
- Capacità di scelta delle metodologie e tecniche didattiche su misura della classe di destinazione e dei contenuti delle lezioni.
- Gestione della relazione e delle dinamiche psicosociali presenti nel gruppo classe per stimolare e sviluppare interesse e motivazione all'apprendimento.
- Utilizzo di adeguati strumenti per la valutazione degli apprendimenti in coerenza agli obiettivi formativi da raggiungere.
- Carattere dinamico con buone doti relazionali e di teamwork.
- Possesso di flessibilità mentale e capacità di problem solving.
- Doti organizzative e di pianificazione.
MONTE ORE ATTIVITA’ 130
- Il presente annuncio è rivolto ad ogni genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA, Collaborazione
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)
📌 Formatore/trice Nel Settore Dell’accoglienza e
🏢 ENAIP VENETO IMPRESA SOCIALE
📍 Chioggia