Nata a Pianoro nel 1974 da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una grande impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l’approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione. Posizione: Addetto Helpdesk, Formazione e Ricerca & Sviluppo L’addetto si occuperà di: Helpdesk, fornendo assistenza sull’utilizzo del software CAD e applicazioni correlate, e risolvendo problemi tecnici, collaborando con i colleghi dell’ufficio tecnico meccanico. Formazione, sviluppando documentazione tecnica e tutorial, e partecipando alla formazione di nuovi utenti in ambiente tecnico meccanico. Ricerca & Sviluppo, supervisionando e seguendo la manutenzione software, collaborando alla stesura di specifiche funzionali, e testando nuove tecnologie software. Il percorso di inserimento prevede un periodo iniziale di formazione e affiancamento con addetti senior. Requisiti: Diploma di perito tecnico meccanico Laurea triennale o magistrale in ingegneria meccanica (titolo preferenziale) Capacità di problem solving e analisi Buone capacità di comunicazione e relazionali Predisposizione al lavoro in team Buona padronanza della lingua inglese (titolo preferenziale) Offerta: Ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione Attenzione alla crescita e allo sviluppo delle persone J-18808-Ljbffr