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Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una:
Il Project Manager sarà responsabile della gestione delle commesse legate alla progettazione e realizzazione di banchi prova nel settore metalmeccanico. La figura dovrà garantire il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi, coordinando il gruppo di lavoro e fungendo da punto di riferimento tra il cliente e l’azienda. La principale responsabilità di un project manager è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto assicurandosi che venga realizzato il prodotto (o i prodotti) nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti. Il project manager, attraverso strumenti di pianificazione, deve supervisionare il progetto per la sua intera durata, verificandone l’effettivo andamento o adottando eventuali soluzioni per risolvere possibili criticità.
Principali responsabilità
 * Gestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consegna finale).
 * Coordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni
 * Gestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici.
 * Monitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna.
 * Controllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente.
 * Documentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto.
 * Analisi dei rischi: identificare e gestire i rischi potenziali, attuando strategie di mitigazione.
 * Supporto post-vendita: assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento, garantendo il supporto tecnico necessario.
 * Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o simili.
 * Esperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccaniche, preferibilmente in ambito commesse.
 * Ottima conoscenza delle tecniche di project management e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili).
 * Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico.
 * Conoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico.
 * Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
 * Spiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving.
 * Predisposizione di lavorare in ambiente dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente.
Assunzione a tempo indeterminato,
Range RAL 30.000 – 40.000 €, commisurata all’esperienza del candidato
Percorso di crescita in gruppo internazionale solido ed in forte espansione.
Altre informazioni
 * Orario di lavoro: 8.00-12.30/13.30-17.00 dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Maclodio (BS).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
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