La figura di Tecnico per il servizio di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro sarà parte integrante del Servizio di prevenzione e protezione.
L'obiettivo principale è quello di collaborare con il RSPP nell'aggiornamento e nell'implementazione della documentazione del sistema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le mansioni da svolgere includono:
* Collaborare con il team per l'aggiornamento delle procedure operative;
* Assicurarsi che tutti i dipendenti ricevano la formazione necessaria sulla salute e sicurezza;
* Collaborare con il responsabile della salute e sicurezza per identificare e gestire i rischi lavorativi;
Sarà inoltre coinvolto nella pianificazione e nell'esecuzione di interventi per migliorare la salute e la sicurezza dei dipendenti.
Il Tecnico dovrà garantire che tutte le misure di prevenzione e protezione siano attuate ed effettive, anche attraverso la cooperazione con altri dipartimenti dell'azienda.
Requisiti e qualifiche
Per questo ruolo si richiede una laurea in un campo pertinente, come ingegneria, scienze o sanità pubblica.
È fondamentale possedere una solida conoscenza dei principi della salute e sicurezza sul lavoro e avere esperienza nel settore.
Inoltre, il candidato ideale dovrebbe essere in grado di comunicare efficacemente con i colleghi e i superiori, sia oralmente che per iscritto.
La capacità di lavorare in team e la disponibilità a imparare nuove competenze sono ulteriori requisiti essenziali per questo ruolo.
Vantaggi
Il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da una forte cultura aziendale basata sulla sicurezza e sulla salute dei dipendenti.
Ci impegniamo a fornire alle nostre risorse gli strumenti e la formazione necessari per assicurare che svolgano il loro lavoro al meglio.
Offriamo inoltre un pacchetto di benefits completo, compreso un piano di assicurazione sanitaria, un piano pensionistico e un pacchetto di vacanze generoso.