La tua nuova azienda
Per contro di un nostro cliente, società italiana produttiva, parte di un Gruppo multinazionale, siamo alla ricerca di un/a Head of Finance che, interfacciandosi costantemente con AD e Direzione Generale di Gruppo, presidi tutto il ciclo Amministrativo-contabile, di Controlling e Tesoreria.
Il tuo nuovo ruolo
Nello specifico la risorsa avrà la responsabilità di:
* Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile, finanziaria e di controlling finanziario ed industriale della società, assicurando il rispetto delle normative vigenti;
* Interfacciarsi con il Gruppo per il reporting consolidato;
* Supportare le decisioni strategiche dell'AD e della Direzione Generale anche di Gruppo, predisponendo e soprattutto interpretando analisi di dettaglio circa l'andamento del business;
* Coordinare il team ACF promuovendo l'efficienza ma soprattutto la crescita professionale delle risorse.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in Economia o materie affini, ha consolidato esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo presso società di revisione o aziende industriali con un profilo di responsabilità completo, ovvero di statutory (OIC), pianificazione e controllo di gestione (financial, business e industriale), analisi finanziaria e cash management.
È un professionista dotato di una forte leadership partecipativa, comunicazione chiara ed efficace, ottime doti relazionali e capacità di negoziazione, proattiva ed orientata al risultato, ma soprattutto "valore d'esempio" per il proprio team.
È abituato ad utilizzare ERP avanzati (JDE) ed Excel nella quotidianeità e possiere un'ottima conoscenza della lingua Inglese.
Cosa avrai in cambio
La risorsa avrà un ruolo di responsabilità e visibilità importante all'interno dell'organizzazione, a contatto con figure di esperienza e con il Board.
Avrà la possibilità di crescere professionalmente occupandosi anche di progetti straordinari ed allargando sempre più il proprio profilo di responsabilità anche ad altre funzioni.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Ral di 65.000€ €