Produttore Eventi Allestimenti Scenografici
Pianificare, organizzare e supervisionare il processo di allestimento delle scenografie per eventi, spettacoli, fiere, mostre e installazioni temporanee. Collaborare con team commerciali/esecutivi (architetti, designer) e tecnici (costruzione, logistica), garantendo rispetto di tempi, standard qualitativi e budget.
Risposte principali:
* Gestione del progetto: analizzare il concept creativo e trasformarlo in un piano di produzione operativo.
* Pianificazione e coordinamento: organizzare le fasi di realizzazione, montaggio e smontaggio delle scenografie.
* Controllo budget e costi: monitorare il budget assegnato, preventivare e gestire forniture e risorse economiche.
* Supervisione tecnica: verificare l'esecuzione tecnica del progetto e controllare la qualità.
Richieste competenze:
* Competenze tecniche: conoscenza approfondita dei materiali, tecnologie e tecniche di costruzione scenografica.
* Capacità organizzative: abilità nella gestione di team complessi e programmazione di tempi e risorse.
* Leadership: capacità di guidare e motivare collaboratori.
Formazione/Esperienza consigliata:
* Laurea in Scenografia, Architettura, Design o discipline affini.
* Esperienza pregressa nel settore degli eventi e/o della produzione teatrale.
* Disponibilità al lavoro in trasferta, ambienti dinamici e ritmi serrati.