Profilo ricercato: Business Analyst - Controllo di Gestione
La risorsa, inserita all’interno della Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione e riportando al Direttore della funzione, contribuirà alla creazione di reportistica a livello di Gruppo.
Nello specifico dovrà :
* Raccogliere dati provenienti da varie fonti, ottimizzando i metodi di raccolta ed assicurando l’uniformità degli stessi;
* Mappare il modello di dati relativo ai processi in essere sui sistemi aziendali;
* Creare ed implementare report relativi all’analisi dei dati attraverso l’estrapolazione e l’organizzazione degli stessi, creando report dedicati al controllo e monitoraggio costi;
* Analizzare e calcolare gli indicatori chiave di performance (KPI) delle varie attività;
* Occuparsi della Data Visualization relativa a Power Point.
Si richiede :
Conoscenza dei principali indici economici, finanziari e patrimoniali.
Spiccate doti analitiche e capacità previsionali.
Capacità di gestire criticità, pianificazione.
Approccio metodologico, precisione e capacità di relazionarsi a vari livelli all’interno dell’organizzazione.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, e di strumenti di Reporting come Power BI.
Sarà considerato un plus la conoscenza di IBM COGNOS.
Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio.
Esperienze professionali :
3 o 4 anni di esperienza in ambito progetti di implementazione di sistemi di data warehouse e di Business Intelligence.
#J-18808-Ljbffr