Il/La candidato/a selezionato/a avrà le seguenti responsabilità
* Gestione direzionale del cliente più importante del Gruppo per analizzare i principali trend di mercato
* Relazione con i referenti aziendali del cliente per preparare i lanci di prodotto sul mercato italiano (2/3 al mese)
* Definire le linee guida che portano allo sviluppo prodotto (con particolare focus sulla componente colore) da parte del cliente
* Supervisionare le aree di lavoro interessate per rispettare le tempistiche concordare
* Definire le strategie di marketing più innovative con l'obiettivo di sviluppare il prodotto del cliente
* Analisi della sostenibilità economico / finanziaria e dei principali KPI di performance
* Analizzare il mercato di riferimento e la concorrenza per implementare le strategie commerciali più adeguate
* Riporto alla Direzione
Il/La candidato/a ideale presenta i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa di 3/4 anni in ruoli di Marketing in aziende Cosmetico CONTO TERZI
* Fluente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua (Spagnolo preferibile)
* Passione per il mondo cosmetico
* Automunito/a
* Esperienza pregressa nella gestione di progetti complessi e relazione con HQ internazionale
* Predisposizione al lavoro in team
* Ottime doti comunicative
Ottima opportunità di carriera.
Per società internazionale in ambito cosmetico e con brand di rilievo e in crescita negli ultimi anni, ricerchiamo un Innovation Marketing che attraverso la gestione di clienti direzionali sarà il punto di riferimento per l'analisi dei trend di mercato e dello sviluppo dei prodotti sul mercato italiano.