Overview
Possibilità di svolgere l'attività in modalità mista: sede di lavoro InfoCamere Roma e Smart Working. Ampia flessibilità di orario. Importante opportunità di formazione e sviluppo delle competenze professionali.
Tipologia del rapporto di lavoro
Tipologia del rapporto di lavoro :
* Contratto di lavoro Full-Time a tempo indeterminato.
* L'inquadramento potrà essere fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico.
Responsabilità principali
* Ideazione e collaborazione alle iniziative di Digital Performance Marketing finalizzate al miglioramento del posizionamento e della visibilità dei Prodotti e Servizi, specificatamente alle attività di Marketing Design.
* Progettazione e produzione di materiale visivo e multimediale a supporto di campagne di Web Marketing destinate allo sviluppo di Prodotti e Servizi.
* Supporto ai Team e agli Stakeholder interni per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti minimi
* Diploma di liceo artistico o liceo scientifico.
* Esperienza lavorativa e/o di stage pregressa di almeno 1 anno, maturata nel corso degli ultimi 10 anni, con attività nell’ambito del Marketing Design e/o di supporto al Digital Marketing.
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
* I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. La mancanza di uno di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura. I requisiti minimi non prevedono l’attribuzione di punteggio.
Costituisce un plus l’aver maturato esperienza lavorativa e/o di stage con attività nell’ambito del Marketing Design e/o di supporto al Digital Marketing di durata superiore rispetto a quanto previsto dai requisiti minimi.
Costituisce un ulteriore plus l’aver maturato una precedente esperienza lavorativa e/o di stage, in ambito Marketing presso Pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
Verrà apprezzato il conseguimento di specializzazioni, master o corsi professionalizzanti in Design.
Costituisce un ulteriore plus l’aver conseguito o avere in corso un percorso di studi di laurea in Scienze della Comunicazione Digitale d’Impresa.
* Il punteggio massimo previsto per i suddetti requisiti, considerati aggiuntivi rispetto a quelli minimi, è pari a 28 / 100.
Competenze
* Saranno considerate rilevanti le seguenti competenze ai fini della copertura del ruolo professionale:
* Capacità di ideazione, collaborazione e realizzazione delle attività di Web Marketing destinate allo sviluppo di Prodotti/Servizi.
* Capacità di supportare lo sviluppo di progetti cross funzionali finalizzati alla Lead Generation e Lead Nurturing.
* Ideazione e produzione di materiale grafico, visivo e multimediale finalizzato alla digitalizzazione del rapporto con i clienti e gli Stakeholder esterni in ottica di omnicanalità (ad es. nuovi portali Web e razionalizzazione portali esistenti).
* Conoscenza dei processi di gestione e identità digitale (protocollo informatico, PEC, Firma Digitale, conservazione) e della sicurezza dei processi di autenticazione e riconoscimento sulla rete Internet.
* Conoscenza dei principi di Branding, Corporate e Digital.
* Creatività e pensiero creativo.
* Buona capacità di redazione di contenuti associati ai visual (Slogan, Payoff, Claim, ecc.) e creazione di presentazioni e materiale a supporto con particolare cura agli aspetti di Design.
* Conoscenza e ottimo utilizzo del Pacchetto completo Microsoft Office.
* Conoscenze e utilizzo del Pacchetto Adobe Creative Cloud (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere).
* Conoscenza e utilizzo di programmi Autodesk (AutoCad, 3dstudio).
* Conoscenza e utilizzo di ulteriori programmi per la progettazione e l’implementazione grafica e video.
* Conoscenza del funzionamento dei Social Network (Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube, Instagram, TikTok).
Sarà richiesta flessibilità oraria e disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale.
Verrà apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* 42 / 100 punti.
Competenze trasversali
* Spiccate doti comunicative e grande passione per lo sviluppo digitale.
* Ottima abilità di relazione, di comprensione del contesto e delle persone.
* Affidabilità e riservatezza.
* Autonomia nell’organizzazione della propria attività.
* Capacità di analisi e sintesi, capacità di raccogliere e interpretare dati e informazioni da diverse fonti.
* Forte adattabilità e capacità di gestire con flessibilità le attività, cogliendo le priorità.
* Propensione all’apprendimento di nuovi applicativi software e mansioni.
* Forte spinta al continuo miglioramento di sé e del contesto professionale.
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