Per un nostro importante cliente stiamo cercando un* Project Manager / Project Engineering Manager. La risorsa coordinerà le attività multidisciplinari di commessa per servizi di ingegneria al fine di garantire il rispetto delle specifiche di progetto e dei requisiti contrattuali. In particolare, avrà la responsabilità di: - supervisionare e coordinare le attività dei Project Specialist Leader coinvolti assicurando il rispetto dei tempi e del budget in tutte le fasi previste dal contratto; - coordinare e supervisionare le attività dei fornitori di ingegneria e subcontractor; - gestire eventuali modifiche e scostamenti al fine di ottimizzare le tempistiche e contenere i costi di commessa; - interfacciarsi con clienti, fornitori, autorità per gli aspetti tecnici dei progetti. Questi i requisiti che ti chiediamo: - Laurea in ingegneria, preferibilmente ad indirizzo meccanico; - Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo di PM/PEM in progetti multidisciplinari nel settore oil and gas; - Esperienza pregressa nella gestione di attività multidisciplinari; - Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività; - Ottime capacità di gestione di progetti complessi (risorse, tempi e budget); - Conoscenza delle principali normative e standard nazionali e internazionali; - Disponibilità ad effettuare trasferte (in Italia e all’estero); - Proattività e orientamento al risultato; - Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, parlata e scritta; Sede di lavoro: l’attività sarà svolta per i primi mesi all’estero, poi si prevede un lavoro in modalità ibrida, smartworking e alcuni giorni presso la sede del cliente in zona Milano.