Descrizione del Ruolo
Il candidato ideale sarà un professionista qualificato con esperienza nel settore assicurativo, in grado di gestire processi contabili e amministrativi complessi.
* Gestirà i processi di incasso premi, la regolarità amministrativa e il controllo del credito;
* Monitorerà e coordinerà le attività relative alla gestione dei sospesi, degli abbinamenti degli incassi con gli emessi e della verifica e controllo insoluti;
* Garantirà l'adempimento degli obblighi fiscali relativi al versamento dell'imposta sulle assicurazioni;
* Superviserà e supporterà nelle attività della Cassa di Previdenza degli Agenti e del Fondo Pensione Agenti.
La risorsa dovrà possedere una buona conoscenza del Pacchetto Office, una conoscenza avanzata della lingua inglese e capacità di Problem Solving e Decision Making. Inoltre, sarà necessario avere capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team, capacità di analisi e interpretazione dei dati, precisione, proattività e buone doti organizzative.
Requisiti e Qualifiche Richiesti
* Diploma in materie economiche o Laurea in materie Economia e Commercio;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni nel settore assicurativo;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office;
* Conoscenza avanzata della lingua inglese;
* Capacità di Problem Solving e Decision Making;
* Capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team;
* Capacità di analisi e interpretazione dei dati;
* Precisione, proattività e buone doti organizzative.
L'ideale è che la persona sia in grado di lavorare autonomamente e di essere parte di un team motivato.