PSelection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un /ppPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall' acquisition, all'awareness alla retention. /ppbResponsabilità del candidato /b /ppGestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; /pulliSupervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360; /li /ulpGuidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; /ppContribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI. /pulliA / B Testing e Ottimizzazione : /li /ulpCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA); /ppIspirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer, sia sull'utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità; /ppin collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali; /pulliRe-Designing dei processi di performance marketing alla base del team in-house che verrà puntando fortemente su AI Automazione; /liliCollaborazione interfunzionale : /li /ulpCollaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne; /pulliInnovazione e aggiornamento continuo : /li /ulpformazione e aggiornamento costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. /ppUtilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing. /ppbRequisiti tecnici per la posizione /b /pulliTrack Record di Successo : Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /liliIntegrazione di AI : Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di performance marketing. /liliCapacità di gestione di budget a 7 cifre ; /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM; /liliFamiliarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude. /liliSolida conoscenza delle piattaforme di analisi dei dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche. /liliEsperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook / Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance. /liliOttimizzazione A / B Testing Multivariate Testing : Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A / B per migliorare continuamente le performance. /liliConoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche. /liliConoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme. /li /ulpbRequisiti del Candidato : /b /pulliLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. /liliInteresse per il mondo del marketing full-funnel; /liliSpirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); /liliLa conoscenza di Spagnolo e / o Francese e / o Tedesco, saranno considerate un plus; /liliEccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati. /liliPrecedente esperienza come team leader; /liliEsperienza : Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing, preferibilmente in società di prodotto e app based o e-commerce o in agenzie digitali. /li /ulpuSede di Lavoro : /u Emilia Romagna / Milano / Remote or Hybrid /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pPerformance Marketing Lead • Salerno, Provincia di Salerno, Italia /p #J-18808-Ljbffr