Per il potenziamento del nostro Ufficio Acquisti siamo alla ricerca di un/a BuyerL’aziendaDa una nuova idea imprenditoriale nel 1997 nasce Garnet, azienda distributrice di componenti elettronici, motori elettrici e magneti permanenti per il mercato italiano. Da 1 dipendente a più di 30 persone: Garnet nel corso degli anni si è evoluta e, grazie alla solida partnership con brand internazionali, da distributore nazionale è diventata partner strategico per il mercato europeo, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate, attraverso un servizio di consulenza tecnica qualificata su progetti che coinvolgono i sistemi di Motion Control, gli assemblaggi magnetici e i cablaggi elettrici ed elettronici.Il Team Garnet, grazie allo studio di ogni dettaglio, si propone come punto di riferimento per i propri clienti in un percorso che parte dalla fase di progettazione fino all’assistenza post- vendita.Crediamo nel valore della collaborazione e del gioco in squadra, ci stanno a cuore la crescita e la formazione delle nostre persone.Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari occasione, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone.Il tuo teamEntrerai a far parte del team dell’Ufficio Acquisti e rispondendo alla Responsabile, lavorerai a stretto contatto con Produzione e Logistica per garantire continuità ed efficienza nella catena di fornitura.Di cosa ti occuperaiTi occuperai di contatti quotidiani con fornitori esteri, prevalentemente nel mercato APAC, per le seguenti attività:Gestione delle importazioni di prodotti dalla CinaGestione delle pratiche di sdoganamentoRichiesta di quotazioni Negoziazioni prezzi e condizioni di fornituraCalcolazione costi e valutazione delle offerte al fine di determinare la miglior sceltaEmissione e gestione ordini Verifica lead time e consegneMonitoraggio scorte magazzinoQuali sono i requisiti di cui abbiamo la necessità· Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (almeno un livello B2)· Esperienza pregressa di massimo 3 anni come Buyer in contesti affini al business del Motion Control· Buona dimestichezza con importazioni internazionali e pratiche di sdoganamento · Buona conoscenza del Pacchetto Office· Approccio analitico al lavoro· Curiosità e forte attitudine all’apprendimento· Predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi· Capacità relazionali.Saranno molto apprezzate le seguenti competenze· Capacità di leggere il disegno tecnico· Conoscenza della lingua cinese.Cosa ti offriamo· Contratto secondo il CCNL del Commercio, durata, livello e retribuzione da definire in base alle tue effettive capacitàFormazione continua per migliorare le tue competenze e supportare il tuo sviluppo in un contesto dinamicoWelfare aziendaleTicket restaurants.La sede di lavoro sarà a Concorezzo (MB), con orario di 40 h settimanali. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.