Descrizione del ruolo
La risorsa selezionata sarà inserita nell'area IT dell'azienda e si occuperà di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche, intervenendo su problematiche hardware, software e di rete, oltre che contribuire allo sviluppo e alla manutenzione dei sistemi tecnologici aziendali.
Attività principali:
* Gestione e manutenzione delle postazioni di lavoro (PC, stampanti, periferiche);
* Installazione e configurazione di sistemi operativi, software applicativi e aggiornamenti;
* Supporto tecnico agli utenti interni (1° e 2° livello), anche da remoto;
* Monitoraggio della rete aziendale, dei backup e della sicurezza IT;
* Collaborazione alla gestione di progetti IT (migrazioni, implementazioni, upgrade);
* Documentazione tecnica delle attività e dei processi informatici.
Requisiti richiesti:
* Diploma o Laurea in ambito informatico o affine;
* Esperienza pregressa, anche breve, in ambito IT in contesti aziendali o consulenziali;
* Buona conoscenza dei sistemi Windows client/server e delle reti LAN/WAN;
* Familiarità con Active Directory, Office 365, strumenti di ticketing e software antivirus;
* Conoscenze di base in ambito networking e sicurezza informatica;
* Proattività, autonomia operativa e buone doti relazionali.