Offriamo opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e strutturato.
Il Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione è un ruolo cruciale per garantire la sicurezza sui cantieri temporanei e mobili. Le responsabilità principali includono:
* Verificare la corretta attuazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) da parte delle imprese presenti in cantiere;
* Coadministrare le attività tra le diverse imprese esecutrici, prevenendo interferenze e situazioni di rischio;
* Eseguire sopralluoghi periodici nei cantieri e redigere report tecnici e verbali;
* Convocare e gestire riunioni di coordinamento della sicurezza;
* Aggiornare la documentazione di sicurezza in caso di varianti, modifiche o nuove fasi lavorative.
Per essere adatto a questo ruolo, il candidato deve avere:
* Abilitazione come Coordinatore della Sicurezza (ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., art. 98);
* Diploma o Laurea in ambito tecnico (Ingegneria, Architettura, Geometra o affini);
* Esperienza pregressa nel ruolo di CSE, preferibilmente in ambito impiantistico o infrastrutturale;
* Conoscenza approfondita della normativa sulla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili;
* Capacità di analisi dei rischi, pianificazione delle attività e gestione delle emergenze.
L'ambiente di lavoro è dinamico, strutturato e in costante crescita. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.