Industria della gomma e della materia plastica
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Orienta SPA, filiale di Poggibonsi, ricerca per azienda cliente un/a impiegato/a amministrativo contabile. Richiesta disponibilità part-time, articolata su tre pomeriggi.
La risorsa ricercata deve preferibilmente possedere esperienza nella contabilità.
Luogo di lavoro: Poggibonsi
Posizioni aperte
Orienta Spa società benefit, ricerca per azienda cliente assistente area contabile/amministrativa. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e si occuperà di:
* Gestione della contabilità ordinaria e registrazioni contabili
* Emissione e registrazione delle fatture attive e passive
* Controllo e gestione dei pagamenti e degli incassi
* Riconciliazione bancaria
* Supporto nella preparazione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali
* Gestione e archiviazione della documentazione fiscale e contabile
* Interfaccia con clienti e fornitori per risolvere eventuali problematiche legate alla fatturazione e ai pagamenti
Requisiti richiesti:
* Laurea in Economia
* Esperienza anche breve in contabilità e gestione della fatturazione
* Buona conoscenza dei principali software gestionali e di contabilità
* Conoscenza della normativa fiscale e contabile
* Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomia
* La conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito preferenziale
Offriamo:
* Iniziale stage finalizzato a un inserimento diretto in azienda
* Formazione continua in ambito fiscale e contabile
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: San Giovanni Teatino
Posizione nel settore della gomma e plastica
Orienta SpA, Filiale di Bergamo, seleziona un/una Impiegato/a amministrativo/a contabile senior per azienda del settore gomma plastica. La risorsa si occuperà di:
* Gestione completa delle pratiche amministrative e contabili fino alla chiusura del bilancio
* Predisposizione e supporto alla redazione del bilancio di esercizio
* Supervisione del Controllo di Gestione e delle attività finanziarie
* Monitoraggio dei costi e dei ricavi, analisi delle varianze rispetto al budget
* Elaborazione e aggiornamento periodico di report aziendali
* Supporto alle attività di gestione clienti e fornitori
Requisiti:
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito amministrativo-contabile
* Autonomia nella gestione delle attività contabili fino al bilancio
* Ottime capacità analitiche, precisione e attenzione ai dettagli
* Versatilità e capacità di adattamento
* Preferibilmente residenza in zone limitrofe
Offriamo:
* Inserimento in azienda con retribuzione da valutare in sede di selezione
Luogo di lavoro: Capriolo
Orario di lavoro: Full-time (40h) o part-time (30h), da lunedì a venerdì
Posizione a Reggio Emilia
Orienta s.p.a. - Società Benefit, seleziona un/a Responsabile Amministrativo/a per azienda di Reggio Emilia. La risorsa si occuperà di:
* Contabilità generale fino alla chiusura di bilancio e contabilità analitica per centro di costo
* Fatturazione elettronica attiva
* Registrazione ciclo attivo e ciclo passivo
* Gestione cespiti, ritenute d'acconto
* Contabilità di magazzino, gestione inventario e costificazione
* Dichiarazione Iva, mod. 770, MUD, formulari registro rifiuti
* Intrastat, fatture esportazioni
* Gestione del personale
* Pratiche Inail, inserimento ore a portale
* Gestione privacy, scadenze sicurezza e relativi adempimenti
* Gestione finanziaria banche, utilizzo home-banking, F24
* Utilizzo di vari portali (Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, dogane) e software AS400 ACG
* Utilizzo avanzato di Word, Excel
Requisiti:
* Esperienza pregressa nella mansione
* Conoscenza dei gestionali e dei portali
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office e del PC
* Ottima gestione dello stress e capacità di problem solving
* Ottime doti relazionali
Inserimento a tempo indeterminato. Orario full time.
Zona di lavoro: Reggio Emilia
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