Consultant Adecco seleziona, per realtà industriale sita nel territorio di Milano Sud, la figura di un/una:
La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti, avrà la responsabilità di gestire in autonomia il processo di approvvigionamento, con l’obiettivo di garantire la disponibilità dei materiali nel rispetto delle tempistiche, dei costi e degli standard qualitativi aziendali.
Principali responsabilità:
* Analizzare i fabbisogni aziendali ed emettere ordini di acquisto tramite il sistema SAP.
* Monitorare le date di consegna, aggiornando costantemente le informazioni a sistema.
* Gestire le conferme d’ordine e seguire l’intero ciclo di approvvigionamento fino al ricevimento merci in magazzino.
* Richiedere offerte ai fornitori e negoziare le migliori condizioni economiche e contrattuali.
* Ricercare e qualificare nuovi fornitori, gestendo tutte le attività legate all’inserimento a sistema.
* Collaborare attivamente con gli altri dipartimenti aziendali in un’ottica di supply chain integrata.
* Garantire il rispetto delle normative in materia di qualità, sicurezza sul lavoro e tutela ambientale.
* Svolgere tutte le mansioni aggiuntive richieste dalla Direzione, in linea con la posizione ricoperta.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ambito acquisti, preferibilmente nel settore industriale.
* Conoscenza operativa del sistema SAP.
* Esperienza specifica nell'acquisto di motori elettrici.
* Spiccate doti di negoziazione, precisione e orientamento al risultato.
* Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
Assunzione a tempo indeterminato e Ral commisurata.
#J-18808-Ljbffr