Mediatica Digital si pone come punto di riferimento per la Digital Transformation di grandi aziende, pubbliche e private.
Il proprio modello di business la rende il Partner ideale per lo sviluppo e l’erogazione di servizi IT, di Business Operations, di Document Management e di Customer Interaction.
Mediatica Digital è alla ricerca di un Backend Python Developer da coinvolgere in un progetto strategico basato su architetture cloud-native e servizi ad alte prestazioni.
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Informatica, percorso equivalente) e ha maturato almeno 3–4 anni di esperienza nello sviluppo backend in contesti strutturati.
Possiede una solida competenza nello sviluppo di applicazioni Python, è abituato a lavorare su architetture cloud e API-oriented e dimostra interesse verso soluzioni innovative in ambito AI/ML.
Competenze richieste:
* Progettazione e sviluppo di API, sia RESTful che alternative, con focus su comunicazione in tempo reale (WebSocket, SSE).
* Implementazione e gestione di servizi su AWS, inclusi Lambda, S3, DynamoDB, OpenSearch, Bedrock e CloudWatch.
* Sviluppo di soluzioni backend in Python utilizzando framework moderni come Flask, FastAPI o equivalenti.
* Configurazione e ottimizzazione di web service e application server (Gunicorn, Uvicorn, Nginx) per prestazioni e affidabilità.
* Interesse o esperienza in ambito ML/AI, per integrare funzionalità intelligenti nei servizi.
* Collaborazione con team cross-funzionali per garantire qualità, sicurezza e facilità di manutenzione delle soluzioni.
Sede di lavoro: Full remote, con presenza sul cliente almeno una volta a settimana
Contratto: t. determinato inziale.
Si offre contratto di assunzione con inquadramento retributivo commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato.
Inviare CV dettagliato con consenso al trattamento dei dati personali D.lgs.196⁄03 e GDPR UE 2016⁄679.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903⁄77 e 125⁄91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215⁄03 e 216⁄03.