Chi cerchiamo?
La risorsa, all'interno del Marketing Intelligence Office, supporterà le attività di gestione del database clienti occupandosi principalmente dell'inserimento e aggiornamento dei contatti all'interno dei sistemi CRM aziendali (Salesforce ed un sistema legacy) e contribuendo in modo concreto alla pulizia e qualità dei dati, a supporto delle attività commerciali e marketing.
Principali attività a cui darà supporto:
* inserimento e aggiornamento anagrafiche di contatti, account e lead in Salesforce e nel CRM precedente;
* verifica e consolidamento di dati provenienti da più fonti (excel, campagne marketing, eventi, ecc.);
* pulizia del database: identificazione e rimozione di duplicati, normalizzazione dei campi, aggiornamento informazioni obsolete;
* supporto alle attività di reporting base e segmentazione del database;
* collaborazione con il team commerciale e marketing per la gestione delle liste contatti.
Competenze richieste:
* Formazione scolastica/universitaria in ambito economico, marketing o affini;
* Buona conoscenza di Excel;
* Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1);
* Gradita conoscenza di sistemi CRM, in particolare Salesforce.
Completano il profilo doti di precisione, attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità del dato, buone capacità organizzative e comunicative, proattività, problem solving e capacità di operare efficacemente in team anche sotto pressione, nel rispetto delle tempistiche assegnate.