Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
ADDETTO/A ALLA PROGETTAZIONE ELETTRONICA
Il nostro cliente è uno dei principali e più affidabili produttori di elettronica industriale sul mercato. La risorsa sarà inserita nel team R&D a riporto del diretto responsabile, avrà il compito di effettuare la progettazione di convertitori di potenza e relative schede elettroniche per sistemi di conversione dell’energia DC/DC, DC/AC e AC/DC basate su architetture allo stato dell’arte quali Dual Active Bridge, Vienna PFC, multilevel, risonant.
Analisi dei requisiti del committente e definizione delle specifiche tecniche dell’architettura del sistema in cooperazione con il team di sviluppo HW e FW.
Selezione della topologia dei componenti elettronici, progetto dello schema elettrico, dimensionamento e simulazione elettrica e termica.
Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica o esperienza di progetto di schede di potenza consolidata.
Conoscenza dei componenti elettronici di potenza quali MOSFET, IGBT, Diodi, Si o SiC, e delle relative tecniche di pilotaggio.
Buona esperienza di progetto degli schemi elettrici e layout PCB mediante CAD elettrico Cadence OrCAD, tools di simulazione dei circuiti quali pSPice, Matlab, Plex, Qfin,..
Buona esperienza nel collaudo funzionale delle schede elettroniche e nella certificazione dei sistemi.
Conoscenza della lingua inglese
Entrare a far parte dell’azienda nostra cliente significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida. Il candidato a cui ci rivolgiamo è una persona entusiasta, che abbia un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessato al mondo dell'elettronica e pronta a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico RAL 45000€