Adecco Italia ricerca per importante azienda leader nel settore Construction, la figura di un/a Responsabile Cost Control.
Principali responsabilità
* Definire la struttura del modello di controllo (Work Breakdown Structure) di commessa in coerenza con lo schema di programmazione lavori e con le previsioni contrattuali.
* Elaborare il preventivo operativo iniziale evidenziando gli scostamenti con il preventivo d'offerta.
* Coordinare il processo di preventivazione semestrale, assicurando l'aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l'allineamento del preventivo al programma lavori e allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting.
* Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l'analisi degli scostamenti rispetto al preventivo, assicurandone la condivisione con il Project Manager ed il management di commessa e predisponendo il reporting mensile.
* Fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti ecc.
* Effettuare una valutazione critica dei consuntivi economici mediante l'analisi degli indici di performance (efficacia ed efficienza), verificandone la coerenza con il budget e gli obiettivi economici a vita intera ed avanzando proposte per ottimizzare risultati/performance.
* Coordinare la corretta applicazione delle procedure di generazione dei dati di consuntivo (es. costi subappalti, costo del lavoro, utilizzo macchinari) e la loro corretta imputazione ai pertinenti centri di costo.
* Fornire alla commessa le informazioni sulla programmazione "a venire" delle risorse (materiali, manodopera e subappalti).
* Effettuare le analisi di ottimizzazione della produzione e dei costi legati alla stessa, mirate allo studio e alla proposta di azioni migliorative o alternative.
* Collaborare con il Responsabile Acquisti alla definizione del Piano degli Approvvigionamenti.
* Definire la disponibilità di budget per ciascuna voce del Piano degli Approvvigionamenti.
* Organizzare e verbalizzare le riunioni periodiche di controllo avanzamento.
Requisiti
* Diploma o Laurea Tecnica.
* 3/5 anni di esperienza come Responsabile Cost Control nel settore infrastrutturale.
Dettagli posizione
Luogo di lavoro: Edolo - provincia Brescia
Si offre tempo indeterminato diretto con l'azienda, vitto e alloggio per fuori sede e copertura viaggi di rientro.
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
#J-18808-Ljbffr