Nell’ambito del servizio Materiali che LAD CSS&T fornisce ai Clienti Finali, questa posizione afferisce a tutte le attività relative al coordinamento e supporto del processo end-to-end di una Linea di Business/Programma, dall’analisi e gestione della domanda di servizi che richiedono l’utilizzo dei materiali da parte dei Clienti, in termini di ricambi e riparazioni, alla delivery del servizio stesso. Il compito prevede lo sviluppo del rapporto con tutti i Team Leader e stakeholder coinvolti in questo processo, compreso il Cliente; garantire il corretto allineamento tra le aspettative di Business e l’acquisizione dei Materiali; lo sviluppo dellaSupply Chain e il coinvolgimento dei progetti di miglioramento continuo delle prestazioni del Fornitore. All’interno dell’Area Customer Support, Services & Training stiamo ricercando un/a Program Manager Material & MRO per le nostre sedi di Torino e Venegono Superiore. La risorsa si occuperà principalmente di: Partecipazione alla definizione, monitoraggio e avanzamento delle milestones aziendali CSS&T che riguardano servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo di materiali relative al/ Programmi/Clienti assegnati; Analisi delle root causes sulle principali criticità relative ai servizi materiali afferenti a Programmi/Clienti assegnati e relativo coordinamento definizione e monitoraggio dei Piani di Recupero; Analisi e risoluzione, agendo quale facilitatore verso gli owners interni ed esterni, dei roadblock che rischiano di impattare la performance relativa alla disponibilità materiali relativa ai Programmi/Clienti assegnati; Partecipazione agli incontri con i Fornitori e gli stakeholder interni per l’analisi del portafoglio ordini con particolare riferimento gestione delle criticità che impattano la disponibilità delle Flotte Cliente e relativi Piani di Recupero; Coordinamento e monitoraggio quotidiano con i Team Leader M&MRO SM di Warehouse, Planning e Supply Management; Coordinamento quotidiano con i principali stakeholder CSS&T per soddisfare le esigenze del Cliente; Gestione rapporti con i Fornitori e gli stakeholders interni per la valutazione e promozione delle iniziative di miglioramento delle prestazioni; Analisi di RFQ di nuove iniziative e relativa esposizione all’impatto di manodopera/costo per la quota afferente le attività M&MRO SM; Produzione di report e statistiche periodiche sulle Top Critical Issue afferenti i Programmi/Clienti assegnati, prestazioni dei Fornitori e performance dei processi End-to-End; Promozione di iniziative di miglioramento e efficientamento dei processi logistici e delle procedure CSS&T applicabili ai servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo dei materiali. Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria gestionale o Economia ed Organizzazione Aziendale, in alternativa diploma tecnico con esperienza equivalente Seniority: Junior, 1-3 anni di esperienza Conoscenze e competenze tecniche: Padronanza processi di Procurement materiali/Supply Chain e Pianificazione Logistica Padronanza Data Analitics Competenze comportamentali: Robusto attitudine al lavoro in Team Forte orientamento agli obiettivi aziendali CSS&T e gestione dei cambiamenti Problem solving Approccio analitico Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (B2; C1) Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza e skills di SAP Logistica Padronanza MS Office (Excel / PowerPoint / Access) Altro: Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Seniority: Junior