 
        
        L'Application Specialist supporterà l'implementazione del recente sistema gestionale di Gruppo Microsoft Dynamics 365 F&O; come specialista dell'area Finance. 
La posizione riporta al responsabile Applicativo di Poltrona Frau/Ceccotti Collezioni. 
Attività principali 
- cooperare con il team di progetto per la gestione del nuovo sistema gestionale 
- supportare gli utenti nell’adozione del sistema e dei tool di reporting (powerBI) 
- fornire il supporto utente sia direttamente, ove possibile, sia con l’aiuto del team Corporate o di consulenti esterni, con relativa registrazione su sistema di trouble ticketing. 
- identificare eventuali gap funzionali e proporre le soluzioni ottimali per la copertura degli stessi, coordinandosi con il team corporate per l’eventuale implementazione 
- effettuare i test delle modifiche realizzate sul sistema preoccupandosi del relativo training ed adozione da parte degli utenti finali 
- proporre e sviluppare, ove possibile, funzioni evolutive sul sistema gestionale e su altre app collegate a Dynamics (es. powerPlatform) 
- seguire progetti di interfacciamento con nuovi sistemi esterni (es. macchine di produzione, RFID, EDI…) 
- cooperare con il team corporate per tutte le problematiche/progetti evolutivi che impattano sistemi centrali come Tesoreria, HR e Consolidato 
- registrare le richieste e gli interventi su apposito sistema di tracking IT 
- assicurare la corretta documentazione relativa alle modifiche realizzate 
Formazione ed esperienze lavorative 
- possesso di diploma di Laurea, preferibilmente in discipline Informatiche 
- esperienza pregressa di almeno 3 anni come consulente oppure come componente di un team di supporto ad una o più applicazioni di business di un’azienda 
- conoscenza delle principali tematiche in ambito Amministrazione e Controllo di Gestione, o background specifico in area Finance 
- ottima conoscenza della lingua inglese 
Competenze ed abilità 
- conoscenza delle aree applicative di sistemi gestionali integrati (ERP), preferibile la conoscenza del sistema Microsoft D365 Finance and Operations 
- capacità di comprendere i processi di business e relazionarsi con i referenti delle diverse aree aziendali 
- rappresenta titolo preferenziale la conoscenza anche del sistema MS CRM 
- conoscenza della metodologia di analisi e di gestione agile (DevOps) 
- buone doti di problem solving 
- affidabilità e accuratezza 
- capacità organizzative e relazionali 
Sede di lavoro : Tolentino (MC) con disponibilità a trasferte. #J-18808-Ljbffr