Descrizione della mansione La figura, dopo un periodo di on-boarding, si occuperà di supportare il team Logistica nelle attività operative e amministrative legate alla gestione dei trasporti e delle consegne, garantendo al contempo supporto al servizio di reception che sia efficiente per clienti, fornitori e visitatori. Principali attività Supporto al responsabile per coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, monitorando tempi e modalità di consegna; Gestione la documentazione di trasporto DDT giornalieri vendita ed altre tipologie; Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ritardi, danni o anomalie; Verifica e controllo della documentazione amministrativa relativa ai trasporti e alle condizioni economiche applicate; Registrazione degli arrivi di materie prime, con verifica documenti di trasporto e inserimento dati nel sistema gestionale secondo le procedure aziendali; Gestione dei resi e degli imballaggi vuoti (clienti e fornitori) con relativa predisposizione della documentazione contabile, incluse note di credito; Supporto alle attività di reception: gestione delle attività di front office e supporto logistico, includendo accoglienza visitatori e corrieri, smistamento chiamate ed email, coordinamento consegne e scarichi, monitoraggio spedizioni e giacenze, oltre alla verifica documentazione e inserimento dati nel gestionale. Requisiti: Diploma tecnico-commerciale/economico o laurea in economia aziendale, management, ingegneria gestionale o logistica; Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un ambiente aziendale strutturato e industriale; Conoscenza dei sistemi e software relativi ai processi logistici; Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività logistiche; Conoscenza delle normative nazionali e internazionali per trasporti; Conoscenza della documentazione di spedizione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Buone competenze informatiche e conoscenza della suite O365. Completano il profilo: Capacità di gestire scadenze; Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con una solida attenzione ai dettagli; Capacità di gestire con successo molteplici attività contemporaneamente; Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, adottando un approccio proattivo. Disponibilità: Lunedì-Venerdì Trattamento Tipologia contratto: Determinato finalizzato alla stabilizzazione/Indeterminato, secondo esperienza e competenze CCNL di riferimento: Gomma Plastica Livello proposto e Retribuzione: Livello e RAL variabile secondo esperienza e competenze Extra: Cellulare aziendale; Notebook aziendale; Straordinari 18%; Buono pasto elettronico; Palestra aziendale; Piattaforma supporto psicologico; Eventuali altri benefit, secondo concessioni normative.