A seguito della riorganizzazione dell’ente Qualità, una nota azienda del settore metalmeccanico della provincia di Trento ricerca una figura da inserire come
Impiegato Tecnico Metodi Qualità / Nuovi Prodotti, con focus su
strumentazione,
MSA
e
industrializzazione nuovi prodotti.
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile Controllo Qualità, collaborando in modo trasversale con Produzione, Ufficio Tecnico e Sviluppo Prodotto. Si occuperà di: Definizione dei piani di qualità e controllo e delle specifiche di qualità prodotto, con relativa definizione delle tolleranze di processo e di collaudo finale. Redazione e aggiornamento di cicli e piani di autocontrollo, oltre alla documentazione tecnica a supporto della messa in produzione di nuovi particolari. Analisi tecnica dei nuovi prodotti e validazione di processi e controlli mediante studi di capacità. Gestione delle attività di APQP e della documentazione PPAP per i clienti, incluse PFMEA, CP, FC, MSA, PCPA, SPC, R&R.; Sviluppo dei cicli di collaudo per operatori e ispettori di linea. Gestione modifiche prodotto/processo e compilazione SRD. Gestione IMDS. Sviluppo di procedure di controllo speciali (Rotondimetro, Profilometro, Rugosimetro, Millipore, chiavi dinamometriche). Taratura e gestione scadenziari strumenti di misura, esecuzione studi MSA. Accreditamenti ISO IEC 17025 e rapporti con laboratori esterni.
Si richiede: Diploma tecnico (preferibilmente meccanico). Buona conoscenza del disegno meccanico e dei processi produttivi/di fornitura. Conoscenza dei principali strumenti automotive: APQP, PPAP, Run & Rate, PFMEA, MSA, SPC, audit di prodotto/processo e sistema, problem solving. Almeno minimo pregresso lavorativo nel ruolo. Disponibilità orario in giornata, dal lunedì al venerdì.
Si offre Tempo indeterminato o determinato con trasformazione, in base alla seniority. Paga base fino ai 40.000 € RAL. Mensa aziendale interna.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).