Descrizione azienda
Synergie Italia SPA, filiale di Orbassano, ricerca per azienda leader nel settore aereo un/una: Posizione CUSTOMER FULFILLMENT SPECIALIST La risorsa sarà responsabile del successo dei programmi produttivi assegnati, con particolare attenzione alle performance di consegna, alla valutazione della capacità e alla gestione dei rischi. Rappresenterà il punto di contatto principale della Supply Chain per i clienti esterni e per i team interni, garantendo il rispetto degli obiettivi di Customer Satisfaction. Attività e compiti Identificare criticità e carenze nei materiali, monitorare la copertura degli assemblaggi e segnalare parti a rischio di escalation Interfacciarsi proattivamente con i clienti e con le funzioni interne, riducendo i vincoli operativi tramite attività di problem solving Agire come referente della Supply Chain per altri dipartimenti (Programmi, Finanza, Ingegneria, Qualità) Collaborare con i team di Procurement e Fulfilment per definire piani di output, con particolare attenzione all’orizzonte dei due trimestri successivi Gestire ed eventualmente riassegnare le priorità per garantire il rispetto delle scadenze e la soddisfazione del cliente Fornire aggiornamenti puntuali sullo stato di avanzamento dei programmi assegnati Elaborare e guidare piani di recupero in caso di ritardi critici Monitorare e garantire il rispetto degli indicatori di On Time Delivery (OTD) Requisiti Laurea magistrale in ingegneria meccanica, aeronautica o industriale Solida esperienza in ambito Manufacturing, Sourcing o Supply Chain, preferibilmente nel settore aerospaziale Conoscenza di SAP e del pacchetto Office Conoscenza fluente della lingua inglese e dell’italiano, sia orale che scritta Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving Attitudine al lavoro in team e capacità di relazionarsi in contesti complessi e matriciali Forte senso di urgenza e capacità di definire le priorità Caratteristiche preferenziali Esperienza pregressa in attività di scheduling/fulfilment Formazione Six Sigma Capacità di utilizzare strumenti digitali avanzati Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di leadership Altre informazioni Si offre: Tipologia di contratto di lavoro: somministrazione di lavoro Orario di lavoro: orario centrale con ingresso flessibile 8/9 - 17/18 Durata del contratto: 6 mesi con possibilità di proroga Livello di inquadramento ai sensi del CCNL Industria Metalmeccanica Privata: C3 L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004