ICT PROJECT MANAGER - Area Digital e Vendite, Milan Milan, Italy ICT PROJECT MANAGER - Area Digital e Vendite Data pubblicazione: 18.07.2024 Data fine candidatura: - Contratto: Regular (Tempo Indeterminato) Codice posizione: JOB_POSTING-3-3238 Esperienza: 2 - 5 anni Titolo di studio: Laurea / Master / Phd Settore di studi: Scientifico Profilo caratteriale: Data analyst / IT / Genio dei numeri La figura ricercata verrà inserita all’interno della funzione IT Demand & Delivery Gas & Power Market con il ruolo di PM dell’area digital e vendite della Divisione commerciale Edison Energia di Edison. Il ruolo prevede: Scouting, sviluppo e governance dei sistemi a supporto delle strategie di business per prodotti e servizi innovativi o legati al core business aziendale. Partecipazione alla definizione di campagne di Digital Marketing in collaborazione con il team Marketing. Interfaccia con il business per la raccolta, analisi e indirizzo dei requisiti, valutando gli impatti sui sistemi e coordinando con i fornitori. Gestione autonoma delle priorità e pianificazioni. Gestione end-to-end dei progetti, dal piano alle milestone, assicurando qualità, tempi e costi. Governance dei fornitori coinvolti, garantendo allineamento in analisi, test e deploy. Review tecnico delle soluzioni per conformità con architettura e best practice aziendali. Valutazione critica dei costi. Il ruolo riporta al responsabile del demand vendite dell’area Demand & Delivery ICT, con interfaccia con la Divisione Edison Energia di Edison S.p.a. Requisiti: 3-4 anni di esperienza in IT aziendale o società di consulenza su progetti utility, con focus su piattaforma Salesforce e processi di vendita. Laurea in ingegneria informatica, informatica o equivalente. Conoscenza dei processi di vendita e marketing, asset creativi e UI/UX, gestione progetti complessi, coordinamento di team e outsourcing. Esperienza in progetti Salesforce, conoscenza di SQL, Oracle DB, Java, SEO, SEM, Web analytics, UML, modellazione ER, requisiti software. Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Competenze trasversali: Ottime capacità analitiche, organizzative, di coordinamento e orientamento ai risultati. Capacità relazionali, di comunicazione, problem solving, spirito di iniziativa e flessibilità. J-18808-Ljbffr