LHH Recruitment Solutions ricerca per azienda operante nel settore Alimentare, con sede a Taranto, una figura di Responsabile Amministrativo.
La risorsa sarà inserita a capo dell'area AFC e, a riporto diretto del Direttore Generale avrà le seguenti responsabilità:
**Responsibilities**
- Gestione della contabilità generale e IVA (registrazione e controllo fatture, contabilità generale, prima nota);
- Gestione della tenuta dei libri IVA e dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale;
- Gestione delle verifiche sindacali e collegiali;
- Coordinamento del team amministrativo/contabili;
- Gestione della cassa: registrazioni movimenti e verifica saldi;
- Controllo di gestione, budgeting, forecasting, financial reviews, completo presidio del cash flow e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria e alla produzione rigorosa e tempestiva del bilancio finanziario;
- Reporting e budgeting di vendita;
- Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori e con i clienti, per quanto attiene agli adempimenti economico-amministrativi;
- Predisposizione di bilanci;
- Gestione ed espletamento delle pratiche relative al personale: assunzioni, cessazioni, controllo cedolini, provvigioni agenti, note spese, etc.
- Gestione degli aspetti informatici generali in collaborazione con consulenti esterni;
- Gestione dei rapporti con i consulenti esterni (commercialista, consulente del lavoro);
- Altri adempimenti contabili e amministrativi.
**Your Profile**
- Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Discipline Economiche;
- Esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5 -7 anni in aziende mediamente strutturate,
- Ottima conoscenza dei principi contabili e del bilancio societario;
- Conoscenza dei principali sistemi gestionali;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
LI-SB3