Si cerca un esperto nel campo della gestione e dell'assistenza tecnica per garantire un servizio di alta qualità ai nostri clienti.
La persona selezionata dovrà occuparsi di assistenza pre e post-vendita, risolvendo problematiche tecniche e sarà l'interfaccia principale per partner e clienti, collaborando con il team interno per migliorare i processi e gli strumenti.
Responsabilità:
* Gestione delle richieste di supporto tecnico, prevalentemente da remoto, con eventuali interventi in loco.
* Organizzazione e controllo delle spedizioni di ricambi tecnici.
* Creazione e aggiornamento di documentazione tecnica, come manua l di istallazione e linee guida operative.
* Programmazione e configurazione di centraline per sistemi VMC.
* Formazione tecnica per la rete di partner e assistenti sul territorio.
* Pianificazione e conduzione di test su nuovi prodotti, in collaborazione con fornitori e partner esterni.
* Ottimizzazione continua dei processi di assistenza, per aumentare l'efficienza e la soddisfazione del cliente.
Competenze richieste:
* Diploma tecnico, preferibilmente con competenze in elettronica, elettrotecnica o meccanica.
* Esperienza nella lettura di disegni tecnici (CAD) e planimetrie.
* Ottimi abilità comunicative e capacità di lavorare in team.
* Spirito di iniziativa e orientamento al cliente.
* Conoscenza del settore termotecnico trattamento aria e sistemi VMC e HVAC sarà considerata un fattore di vantaggio.